L'Avellino non sa più vincere in casa: quarto pareggio di fila. Maniero è devastante, Ciancio e Bove in difficoltà. Kanoute: una traversa e nulla più. Le pagelle di Avellino-Monopoli 2-2.

 

Forte 5.5 – Non può nulla sul siluro di Starita scappato in campo aperto. La traversa lo salva sulla girata dell’attaccante, ma si fa sorprendere dal colpo di testa di Arena, seppure angolato.

Ciancio 5 – Propositivo in avvio, poi inizia a soffrire Guiebre, una spina nel fianco. Si fa scavalcare dal cross di Viteritti che Starita gira sulla traversa. Poi dalle sue parti Guiebre pennella il cross per la rete di Arena.

Dossena 6 – Non è al meglio, ma fa il possibile per evitare problemi ai compagni. Sul gol di Arena manca l’intervento. Poteva fare meglio.

Bove 5 – Rischia grosso con un intervento durissimo a metà campo che gli costa l’ammonizione. Tiene botta, ma crolla nel finale quando Arena lo anticipa e pareggia i conti.

Tito 6 – Più bloccato e meno arrembante del solito. Pure lui non al meglio della condizione e senza Mignanelli che possa dargli il cambio.

Carriero 6 – Alterna buone cose ad altre meno buone. Sfiora il gol con un rasoterra velenoso. Soffre il centrocampo del Monopoli.

Aloi 6 – Parte bene, con un buon giro palla. Ma da un suo calcio di punizione sbagliato parte il contropiede del Monopoli, che vale l’1-0 di Starita. Si riscatta servendo un assist al bacio a Maniero, che vale il momentaneo 2-1.

38' st Sbraga sv

Micovschi 5,5 – Discreto approccio al match, con guizzi e sovrapposizioni, poi lentamente esce dalla partita e Braglia lo cambia per dare più equilibrio alla squadra.

10’ st De Francesco 6 – Giocate intelligenti, non rischia mai di buttare via il pallone. Ingresso soddisfacente.

Kanoute 6 – Spacca la traversa con una bordata dal limite, ma è l’unico vero lampo della sua partita. Piuttosto anonimo e sottotono nella ripresa.

Di Gaudio 6 – Ci prova con un tiro a giro e di testa, poi assiste Maniero spedendogli sulla testa un pallone crossato dalla sinistra che vale l’1-1.

32’ st Mastalli sv.

Maniero 7,5 – Si vede molto poco in avvio. Poi si accende, sfiora l’1-0 con un tiro da distanza ravvicinata smanacciato da Loria e pareggia immediatamente il gol di Starita sovrastando Tazzer per l’inzuccata vincente. Splendido il lob per il provvisorio 2-1. La sua doppietta avrebbe meritato risultato migliore.

All.: Braglia 6 – Gioca a scacchi con Colombo. Passa dal 4-2-3-1 al 4-3-3, poi nel momento in cui fa entrare Sbraga, Arena fa gol. Avrebbe voluto qualche ricambio in attacco, ma questo passa il convento. Per ora.
Sezione: Le pagelle / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 19:43
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print