L'Avellino si sbarazza senza problemi del Monterosi e riscatta lo stop di Catanzaro. Kanoute e Carriero sugli scudi, bene la difesa. Di Gaudio e Rizzo insufficienti. Le pagelle di Avellino-Monterosi 2-0.

 

Pane 6 – Partita da spettatore non pagante. Vede terminare alto il tiro di Caon, unico tentativo del Monterosi verso la sua porta.

Ciancio 6 – Copre bene e prova a ripartire quando può, sovrapponendosi con Rizzo. Poco preciso al cross, ma l’impegno non è mancato.

Silvestri 6.5 – Tiene Artistico, che lo mette comunque in apprensione. Stende Verde e becca il giallo nell’azione del tiro di Caon. Sorveglia Costantino senza grossi problemi.

Bove 6.5 – Ekuban non gli dà noia, preciso nelle chiusure e nelle diagonali difensive. Oltre la sufficienza.

Tito 6 – Come Ciancio pecca nella precisione al cross, ma tiene botta su Verde e strappa la sufficienza piena.

38’ st Scognamiglio sv.

Aloi 6 – Primo tempo da leader a centrocampo, va a muso duro con l’ex compagno Adamo e carica a testa bassa. Qualche imprecisione di troppo nella ripresa, ma bene come schermo protettivo davanti alla difesa.

38’ st Matera sv.

Carriero 7 – Pennella un sinistro a giro perfetto che vale il vantaggio biancoverde. Esulta polemicamente verso la Montevergine, con l’indice sul naso. È in palla, prova spesso la giocata. Nella ripresa risente della fatica ed è meno lucido.

Rizzo 5.5 – Un passo indietro rispetto alla buona prova offerta contro la Juve Stabia. Stavolta non gli riesce la giocata.

21’ st Kragl 6 – Entra col piglio giusto, ha bisogno di mettere benzina nelle gambe. Pericoloso da calcio piazzato.

Kanoute 7 – Molto bene palla al piede, cerca la giocata e la superiorità, smistando palloni ai compagni. Lanciato in porta, non fallisce, superando pure Alia prima di accomodare la sfera in fondo al sacco.

Di Gaudio 5.5 – Gioca solo il primo tempo. Piuttosto in ombra, nei primi venti minuti sbaglia tutti i palloni giocati. Si accende a intermittenza, non è al top della condizione e si vede nella corsa.

1' st Micovschi 6 - Entra timido, sbaglia i primi due palloni, ma serve a Kanoute con la complicità di Tartaglia l'assist per il 2-0.

Plescia 6 – Tanto lavoro oscuro, gioca col fisico e fa salire la squadra, lavorando di sponda. Nella ripresa arriva alla conclusione di testa e di corsa col destro.

21’ st De Francesco 6.5 – Positiva la sua prestazione. Scarica un gran destro dalla distanza che termina alto, prende e dà calci. Buon apporto.

All.: Braglia 6 – Si vendica del Monterosi col minimo sforzo. Cambia modulo e ottiene il massimo.
Sezione: Le pagelle / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 19:34
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print