L'Avellino ha battuto 3-0 la Nocerina nell'amichevole disputata nel pomeriggio al Partenio-Lombardi. A segno, nella ripresa, Messina, Silvestri e Carriero.

Piero Braglia ha dato spazio a chi non ha giocato contro il Campobasso, tenendoli in campo per un'ora di gioco. Maniero è uscito a fine primo tempo, per un infortunio a uno stinco, mentre Micovschi è rimasto in campo 75 minuti, offrendo una prestazione comunque sufficiente. Il rumeno ha bisogno di ritrovare la forma migliore.

Ecco i promossi e i rimandati dell'amichevole odierna:

 

PROMOSSI

DOSSENA - Pulito e preciso negli interventi, anche contro un avversario di categoria inferiore. Comanda la difesa ed è pronto a prendersi la maglia da titolare a Castellammare, dopo aver saltato la prima per squalifica.

CARRIERO - Entra bene in partita e a differenza delle altre amichevoli gioca con più serenità e meno nervosismo. Scarica un gran tiro alle spalle del portiere molosso realizzando il gol del 3-0.

MESSINA - È il bomber delle amichevoli. Apre le danze con un bel colpo di testa, con un'altra inzuccata aveva spaventato Altumi nel primo tempo. Degli attaccanti in rosa è il più vispo.

 

RIMANDATI

GAGLIANO - Un po' arruffone negli ultimi dieci metri, perde spesso l'attimo per il tiro e si fa rimontare dai difensori avversari. L'impegno non manca, ma deve essere più cattivo soprattutto alla luce della concorrenza in rosa e della difficoltà del campionato di Lega Pro.

DE FRANCESCO - È apparso un po' fuori fase, non è riuscito a entrare nel vivo del gioco, aiutando i compagni a rendersi pericolosi negli ultimi venti metri. Sottotono e insufficiente.

MANIERO - Ancora una prestazione incolore, con tanto di infortunio nel finale di prima frazione. Dovrebbe giocare titolare contro la Juve Stabia, ma la sua condizione atletica lascia ancora a desiderare.

 

 
Sezione: Le pagelle / Data: Mer 01 settembre 2021 alle 19:26
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print