Tracollo biancoverde a Catanzaro. L'Avellino getta via la possibilità di accorciare dal Bari, sconfitto in casa dal Messina. Male tutti, si salva solo Pane che tiene a galla i lupi. Le pagelle di Catanzaro-Avellino 2-0.

 

Pane 6 – Evita l’imbarcata. Subito chiamato in causa, risponde presente sulla botta violenta di Bayeye. Vazquez lo infila dalla distanza, si supera su Sounas, ma Martinelli di testa lo lascia di sasso.

Silvestri 4,5 – Rischia grosso sbracciando Vandeputte, ci mette una pezza su Biasci in chiusura di prima frazione, ma poi Vandeputte dalle sue parti fa il bello e il cattivo tempo. Si fa sorprendere da Martinelli, che incorna di testa e aggrava il bilancio della prestazione del palermitano.

Dossena 4 – Attento su Vazquez nel primo tempo, ma gli lascia troppo spazio al momento del tiro che vale l’1-0. Nel finale perde la testa e manda all’area Cinelli meritando il rosso diretto.

Scognamiglio 5 – Rispetto ai compagni di reparto commette meno errori, ma è comunque sempre in affanno sulle avanzate giallorosse.

Ciancio 5 – Vandeputte è il migliore in campo, per fermarlo lo agguanta per la maglietta e rimedia il giallo. Il belga è una spina nel fianco, perde nettamente il duello.

25’ st Rizzo 5 – Pure lui in difficoltà con Vandeputte.

Aloi 5 – Nel primo tempo è sul pezzo, ma nella ripresa il Catanzaro prende possesso della metà campo e viene sbranato assieme ai compagni di reparto.

De Francesco 5 – Ragiona a testa alta muovendo il pallone e nel primo tempo se la gioca alla pari. Ripresa disastrosa come tutta la squadra.

21’ st Mastalli 5 – Mezz’ora di affanno e palloni persi.

Tito 5.5 – Ingaggia un bel duello con Bayeye che lo tiene impegnato soprattutto in difesa. Ai punti, però, l’esterno giallorosso crea di più.

25’ st Kragl 5.5 – Ci prova con una punizione, prova a illuminare ma senza risultato.

Carriero 5 – Inizia pure bene, poi esagera nel cercare a tutti i costi la giocata e diventa fumoso. Prende un giallo per un fallaccio sul solito Vandeputte, nella ripresa non la vede mai e Braglia lo toglie.

17’ st Matera 5 – Il Catanzaro sfonda a ripetizione, non riesce a contrastare e viene pure ammonito.

Kanoute 5 – Probabilmente la peggiore prova stagionale. Cerca la giocata, gliene riesce una sola, l’assist in apertura a Maniero. Poi il nulla.

17’ st Micovschi 5 – Entra nel momento peggiore della partita e non si fa mai vedere.

Maniero 5.5 – Il suo biglietto da visita è un rasoterra di prima intenzione disinnescato da Branduani, dopo pochi minuti di gara. Poi finisce in balia del terzetto difensivo giallorosso e sparisce dalla partita.

All.: Braglia 5 – Perde il confronto con Vivarini, che poteva sostituirlo sulla panchina biancoverde dopo la prima sconfitta stagionale. Ironia del destino interrompe la striscia positiva proprio contro l’avversario. Il Catanzaro domina la ripresa, prova a cambiare, ma senza attaccanti in panchina affonda con tutta la barca.
Sezione: Le pagelle / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 19:42
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print