Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Consigli per gli acquisti: ecco quattro esterni offensivi per l’Avellino

Consigli per gli acquisti: ecco quattro esterni offensivi per l’Avellino

All'Avellino servirebbe un esterno offensivo, ecco chi potrebbe fare al caso dei lupi.

redazione TuttoAvellino

La riapertura della finestra di mercato è programmata per il 3 gennaio 2022. L'Avellino non si lascerà trovare impreparato, come affermato dal direttore sportivo Salvatore Di Somma circa un mese fa.

Rosa alla mano, in base pure ad alcune dichiarazioni di Piero Braglia, serve almeno un rinforzo nel settore esterni offensivi, per dare manforte a Micovschi, Kanoute e Di Gaudio.

Per allungare il parco esterni, l'Avellino potrebbe guardare in Lega Pro, concentrandosi particolarmente su almeno quattro giocatori con le caratteristiche ad hoc per il 4-3-3, 3-4-3 o 4-2-3-1 di Braglia.

A Trieste, per esempio, sarebbero in uscita Alessio Di Massimo e l'esperto Vincenzo Sarno, più volte accostato all'Avellino negli ultimi mercati. Il primo ha 25 anni e finora ha collezionato appena 7 presenze con zero gol all'attivo e nelle ultime dieci giornate, nove volte non è stato convocato. Lascerebbe il Friuli per tornare ai livelli toccati con la  Sambenedettese e l'anno scorso al Catanzaro. Può giocare da esterno a sinistra in un tridente o nel 4-2-3-1, da trequartista o da seconda punta. Sarno, pure lui dato in uscita dalla Triestina, ha 33 anni ed è meno duttile di Di Massimo. La sua posizione preferita è alle spalle dell'attaccante (o degli attaccanti).

Da tenere d'occhio pure la situazione del foggiano Cristian Galano, che pare sia stato messo sul mercato dal Pescara. Classe 1990, ha giocato appena otto partite in campionato, senza segnare. Può giocare in tutti e tre i ruoli sulla trequarti nel 4-2-3-1 o da attaccante esterno in un tridente. Su di lui è già forte l'interesse di Catanzaro e Palermo.

Infine, non è da accantonare la posizione di Andrea Russotto, soprattutto per la delicata situazione societaria del Catania. Ha 33 anni e ha all'attivo 13 gettoni stagionali con i rossazzurri. Può agire sull'out destro o da trequartista.

tutte le notizie di