Ancora un altro viaggio nell'album dei ricordi biancoverdi, con la nostra rubrica "Mi ritorni in mente", con la quale ripercorriamo gli ultimi 40 anni di storia dell'U.S. Avellino, giorno per giorno. 

Il 26 aprile, l'Avellino ha disputato cinque incontri, tre di questi contro formazioni calabresi. 

Nel 1981, i biancoverdi ottennero un punto salvezza sul campo del Catanzaro allenato dall'ex stella dell'Inter, Tarcisio Burgich. I giallorossi di casa passarono in vantaggio con Claudio Ranieri e subirono il pareggio irpino a inizio ripresa, ad opera di Ipsaro. (vedi il video alla fine dell'articolo)

Altro pareggio nel 1987, sempre in campo esterno, stavolta in casa della Sampdoria di Vialli e Mancini. Proprio l'attuale tecnico della Nazionale portò avanti i doriani dal dischetto, Lorenzo raddoppiò, ma poi venne fuori l'Avellino che prima accorciò le distanze con un bel diagonale di Bertoni e poi pareggiò i conti con il tap-in di Alessio, sul tiro di Dirceu respinto da Bistazzoni (vedi il video alla fine dell'articolo)

Tutt'altra storia, invece, il confronto con il Cosenza del 26 aprile 1998. L'Avellino si giocava le ultime speranze di acciuffare i playoff, poi scivolati via per alcuni risultati negativi nel finale di stagione. La capolista calabrese passò in vantaggio con il rigore di Margiotta, l'Avellino pareggiò nella ripresa con il difensore Di Meo, ma subì altre due reti di Morrore e Mimmo Toscano e perse l'incontro (vedi il video alla fine dell'articolo)

Nel 2008, i lupi pareggiarono 2-2 a La Spezia, mentre nel 2014, la squadra di Massimo Rastelli regolò la pratica Crotone grazie a un 2-0 firmato Schiavon-Galabinov.

Nei video i pareggi contro il Catanzaro nel 1981 e la Sampdoria nel 1987 e la sconfitta interna con il Cosenza del 1998.

Clicca qui se segui da app

Clicca qui se segui da app

Clicca qui se segui da app

Il pareggio contro il Catanzaro del 1981
Il pareggio sul campo della Sampdoria nel 1987
La sconfitta interna contro il Cosenza del 1998
Sezione: Mi ritorni in mente / Data: Dom 26 aprile 2020 alle 09:55
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print