Nuovo appuntamento con la rubrica "Mi ritorni in mente", con la quale ripercorriamo gli ultimi 40 anni di storia dell'U.S. Avellino, giorno per giorno. 

In campionato, i biancoverdi hanno giocato sei volte il 29 aprile e il bilancio è insoddisfacente: nessuna vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. 

Un giorno infausto a iniziare dal 1984, quando Berggreen regalò la vittoria al Pisa nel confronto dell'Arena Garibaldi (1-0). (Vedi il video alla fine dell'articolo).

Due pareggi di fila nel 1990, in Serie B, sul campo del Brescia (1-1) e nel 2001, in casa contro il Giulianova (0-0, in Serie C). Quindi la sconfitta di misura nel 2006, contro il Torino (1-0).

Nel 2007, in Serie C, l'Avellino perse definitivamente il treno per la promozione diretta in Serie B, sconfitto nelle battute finali dalla Sambenedettese guidata dall'ex attaccante biancoverde Guido Ugolotti. L'Avellino sbagliò un calcio di rigore con Grieco e poco dopo incassò la rete di Simonetta. Sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, i lupi subirono anche il raddoppio di Carlini. Tra le fila della Sambenedettese giocava Consigli, che parò il rigore a Griecò. (Vedi il video alla fine dell'articolo).

L'ultimo precedente, ancora negativo, risale al 2012: sconfitta per 3-1 in casa della Spal in Prima Divisione.

Nel video il gol di Berggreen in Pisa-Avellino del 1984 e la sconfitta per 2-0 sul campo della Sambenedettese.

Clicca qui se segui da app

Clicca qui se segui da app

Il gol di Berggreen in Pisa-Avellino del 1984
La sconfitta per 2-0 sul campo della Sambenedettese nel 2007
Sezione: Mi ritorni in mente / Data: Mer 29 aprile 2020 alle 09:59
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print