Ancora un appuntamento con la rubrica "Mi ritorni in mente", con la quale ripercorriamo gli ultimi 40 anni di storia dell'U.S. Avellino, giorno per giorno. 

Il 4 maggio l'Avellino è sceso in campo solamente tre volte: una vittoria e due sconfitte. 

Il primo precedente risale al 1980, al 2-1 con cui il Perugia battè l'Avellino in uno degli ultimi confronti della stagione 1979-1980, la seconda in Serie A per i lupi. Senza gli otto sospesi (quattro per parte) a causa dello scandalo Totonero, le due squadre diedero vita a un confronto piacevole: Frosio fece doppietta e il compianto Peppe Massa siglò il definitivo 2-1 (vedi il video alla fine dell'articolo)

Il 4 maggio del 1997, l'Avellino cadde nel derby contro il Savoia, vittorioso per 1-0. 

Impresso nella memoria dei tifosi irpini il successo per 2-1 contro il Taranto, del 4 maggio 2003. Davanti a 30mila spettatori, a due giornate dal termine di un campionato trionfale, l'Avellino ottenne tre punti d'oro proiettandosi al confronto dell'Ezio Scida di Crotone, che regalò la promozione diretta ai biancoverde a scapito del Pescara. Molino sbloccò il risultato, Capparella fece 2-0 e Passiatore rese più vibrante il finale di partita, condotta in porto dagli uomini di Sasà Vullo (vedi il video di AvLive alla fine dell'articolo)

Nei video la sconfitta per 2-1 sul campo del Perugia e la vittoria per 2-1 contro il Taranto. 

Clicca qui se segui da app

Clicca qui se segui da app

La sconfitta per 2-1 in casa del Perugia nel 1980
Il 2-1 contro il Taranto del 2003
Sezione: Mi ritorni in mente / Data: Lun 04 maggio 2020 alle 10:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print