Prosegue il viaggio nei ricordi, con la rubrica "Mi ritorni in mente", con la quale ripercorriamo gli ultimi 40 anni di storia dell'U.S. Avellino, giorno per giorno. 

L'8 maggio l'Avellino ha disputato sei gare di campionato, vincendole tutte. 

Il primo precedente risale al 1983, quando l'Avellino festeggiò la quinta salvezza di fila in Serie A superando per 4-0 il Catanzaro. L'autorete di Cavasin aprì le danze, quindi Bergossi, Tagliaferri e Barbadillo arrotondarono il risultato in favore dei lupi (vedi il video alla fine dell'articolo)

L'8 maggio del 1988 si giocò l'ultima gara di Serie A al Partenio. L'Avellino affrontò e battè 1-0 il già retrocesso Empoli grazie a una rete del giovane Di Mauro. La vittoria restituì speranza ai biancoverdi, che non riuscirono a evitare la retrocessione nell'ultimo confronto di campionato sul campo dell'Inter (vedi il video alla fine dell'articolo)

Un'altra vittoria nel 1994, contro la Sambenedettese (3-0), quindi il successo in trasferta, sempre per 3-0, contro il Como. Da segnalare la sostituzione subita da Vitali Kutuzov, tolto dal campo da Zeman perché colpevole di non aver passato il pallone a un compagno dopo una serpentina tra i difensori avversari, conclusa con un tiro allontanato sulla linea da un calciatore del Como. 

Nel 2005, l'Avellino vinse 1-0 contro il Sora, mentre nel 2011, il 3-1 al Campobasso regalò l'aritmetica certezza di disputare i playoff per la promozione in Prima Divisione (vedi il video alla fine dell'articolo)

Nei video le vittorie contro il Catanzaro nel 1983, l'Empoli nel 1988 e il Campobasso nel 2011

Clicca qui se segui da app

Clicca qui se segui da app

Clicca qui se segui da app

Il 4-0 al Catanzaro nel 1983
La vittoria per 1-0 contro l'Empoli nel 1988
Il 3-1 al Campobasso nel 2011
Sezione: Mi ritorni in mente / Data: Ven 08 maggio 2020 alle 09:38
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print