Il penultimo turno del campionato cadetto conferma l’equilibrio dell’intera stagione sia in alta quota che in coda. Per i playoff e i playout è rimandato tutto all’ultima partita. Nell’anticipo gli occhi erano puntati al Piola, una sorta di playout anticipato tra Novara (44p) e Varese (44p) conclusosi con uno sterile zero a zero. L’Avellino (59p) è ai margini della zona playoff e spera di poter ancora raggiungere un posto al sole, ma molto dipenderà dai risultati degli altri campi. Il Palermo (85p) dei record rompe il tabù Liberati ed eguaglia il record di punti in serie B stabilito dalla Juventus.

Il Cittadella (46p) rimonta l’Empoli (69p) e annulla la festa promozione dei toscani. I pontini (67p) calano il tris a Cesena (65p) e sperano ancora nel salto in massima serie. Il Padova (38p) dopo cinque campionati in serie cadetta ritorna in lega Pro. Spezia (61p), Siena (61p) e Crotone (62) vincono in casa contro Bari (6op), Padova e Trapani (57p) e sono nei playoff con il fiato sulle spalle di Bari, Lanciano (59p) e Avellino. Il Palermo batte la Ternana (48p) con la doppietta di Belotti, le fere riaprono la partita con Rispoli ma i rosanero tengono il gol di vantaggio nella ripresa. Spettacolare 2 a 2 tra Cittadella e Empoli con i toscani che si fanno recuperare due gol e sbagliano il rigore del possibile 2 a 3. Un super Latina al Manuzzi in gol con Crimi e Laribi (prima doppietta in serie B), deludono i romagnoli che nei minuti di recupero con Cascione trovano il punto della bandiera. Il Modena (62p), sotto di due gol all’Adriatico, recupera con Doudou e Mazzarani sfruttando al meglio le solite disattenzioni difensive del Pescara (52p).
Mancosu (ventiseiesimo centro stagionale) non basta al Trapani per continuare la rincorsa playoff. Il Crotone aiutato da un gran pubblico ribalta il parziale con Bernardeschi e Pettinari. Doppietta di Rosina e playoff alla portata della squadra di Beretta. Il Bari dopo cinque vittorie di fila si ferma a La Spezia. Le aquile passano con Ferrari e l’ex Bellomo. La Virtus Lanciano sotto di due gol recupera il parziale al Cabassi di Carpi con Thiam e Gatto. Punto prezioso per la Virtus ai margini dei playoff. Un super Avellino saluta il proprio pubblico con un netto 3 a 0 ai danni della già retrocessa Reggina (28p). In gol Fabbro, Galabinov e Ciano. Il Brescia (56p) si congeda al Rigamonti per questa stagione superando la Juve Stabia (19p) con il punteggio di 4 a 1.

Stella Colucci

Sezione: News / Data: Lun 26 maggio 2014 alle 11:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print