Gioia per il calcio femminile che negli ultimi anni sta avendo sempre più maggiore risalto. Sogna in grande la Primavera Femminile del Sassuolo, che ha centrato la finale playoff scudetto femminile, dopo aver battuto in semifinale, al Viola Park, Centro Sportivo Davide Astori a Firenze, l'Inter. Immensa gioia per il capitano, la giovane irpina Mary Clare Petrillo. Tra le grandi protagoniste di questo Sassuolo che ira gioca per un grande pezzo di storia. 

Infatti, domani in palio ci sarà il titolo di babu campionesse d'Italia. La Roma femminile. grande favorita e vincitrice del titolo con le ragazze maggiori, ha perso in semifinale col le ragazze del Milan. Domani, quindi, finale tra Sassuolo e Milan. 

La sfida è in programma alle ore 16.30, diretta YouTube FIGC Femminile. Tutta irpinia farà il tifo per la sua campionessa, Mary Clare Petrillo, classe 2005, di Lapio, anzi, per l'esattezza, di Arianiello, frazione del piccolo borgo irpino. La sua passione per il calcio l'ha portata sin da piccola a farsi notare, ha cominciato nella Gigi Molino Academy, per poi spiccare il volo. L'appartenenza al territorio è sempre stata una prerogativa, lo scorso autunno ha inoltre scelto come sponsor tecnico personale l'azienda irpina della Magma Sport.

Domani una grande chance, per spiccare il volo definitivo, vincere un trofeo importante e chissà, un futuro vederla anche con la maglia della Nazionale maggiore, lei che sta già rappresentando le selezioni giovanili azzurre. 

Sezione: Altre news / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 16:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print