La Delfes Avellino supera in trasferta Legnano e corre verso i playoff. La squadra di Crotti vince la sua terza partita consecutiva per 79 a 77 al termine di una contesa esaltante.

Crotti recupera Burini a riposo contro Caserta. Bene nel primo periodo Bortolin e Carenza. Sacchettini per i legnanesi ha la mano calda e segna sei punti in un amen, Chinellato opera un primo sorpasso sul 6 a 8. Avellino difende bene e Bortolin chiude il primo quarto sul 13 a 18.

Nei secondi 10', coach Piazza ridisegna lo schieramento di Legnano, i Knights però non sono in serata di grazia, Bortolin invece sì e sigla un altro strappo sul 13 a 21. Piazza chiama timeout, Ponziani e Sacchettini insieme a Marino firmano un 9 a 2 di parziale che fa infuriare Crotti, ma la Delfes tiene e chiude al 20' sul 35 a 38.

Nel terzo periodo la musica cambia sembra di rivedere i fantasmi del passato, Legnano sul velluto con Marino e Sacchettini che portano i padroni di casa addirittura avanti al 24' 49 a 42. Fresno spezza il break, poi Verazzo e Bortolin impattano il match con Nikolic che addirittura piazza i due punti del 55 a 58 del 30'.

Ultimo periodo punto a punto, si gioca sul filo del rasoio e senza possibilità di errori. Bortolin con un gioco di tre punti tiene a galla i lupi che a pochi minuti dalla fine sono sotto 69 a 67. Sacchettini sbaglia un canestro facile, Verazzo con i liberi porta i lupi in parità, Burini e Vasl la congelano, Scali tenta la tripla della fortuna senza esito.Avellino vince 79 a 77. 

Sezione: Basket / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 19:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print