La Delfes Avellino fa suo il derby contro la Paperdi Caserta. Al Delmauro, la squadra di Crotti ritrova tanti uomini in doppia cifra. Chinellato, Verazzo e Nikolic nei primi 20' sono immarcabili con 39 punti divisi in tre.

Nel primo quarto nel 25 a 14, ottimo fraseggio con Vasl e Giunta, Burini è in panca ma non parte nel quintetto. Caserta di Bartocci solo con Cavallero va a referto, poi non riesce a sbrigliare la difesa irpina, bene anche Bortolin che ha un buon impatto al match per poi riposarsi.

Nel secondo quarto, Avellino concede solo 9 punti ai cugini di terra di lavoro, 22 quelli messi a referto dai lupi. Ancora scatenato Verazzo, Giunta fa bene il suo lavoro, Chinellato non perde le percentuali al tiro che sono ambiziose. Gli ospiti solo con Mehmedoviq e Vitale, undici per lui nella prima frazione trovano canestri.

Nel terzo periodo, la Delfes cede qualcosa in difesa, solo Cavallero per Caserta trova continuità la via del canestro. Fresno ne mette a referto sei, si va all'ultimo intervallo sul 66 a 38. Avellino ha concesso poco più di 12 punti a periodo. Non male.

Bortolin e Lucas aprono il quarto periodo. Il lupo va in doppia cifra. La Delfes tocca anche in 30 punti di vantaggio negli ultimi 5 minuti di gioco, Cavallero aumenta il suo score personali e Fresno raggiunge la doppia cifra. Il pubblico del pala Delmauro si diverte, la Delfes se gioca così può raggiungere la post season obiettivo prefissato dal club di Canonico. Finisce 80 a 56. 

Sezione: Basket / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 22:11
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print