Nella prima gara interna del Play-In la Scandone demolisce al Delmauro Barcellona 82 a 57. La squadra di Sanfilippo domina dal primo all'ultimo periodo non lasciando scampo ai siciliani supportati da tanti tifosi al seguito. Super Soliani nel primo periodo con Cianci e Bianco scatenati. Anche Mazzagatti fa vedere buone cose con Mazzarese e Ottonello. Il roster di Sanfilippo gira a meraviglia tanto è vero che concede solo 18 punti in 20' agli ospiti.

La sconfitta a Milazzo è stata subito archiviata. In casa Barcellona solo Marangon e Fernandez hanno cercato di fare la differenza ma non basta, anche Tartamella ha trovato diversi canestri importanti ma per coach Biondo non c'è stato nulla da fare. Pichi, Cianci,la macchina della Scandone è stata perfetta.

Non c'è stato mai un momento dove Avellino ha sofferto, forse a cavallo tra la fine del terzo e inizio dell'ultimo periodo, ma davvero poca cosa Barcellona. La Scandone è stata bravissima anche ad attaccare bene il ferro, Soliani e Bianco sono stati dinamici. Indelicato per gli ospiti ha guidato al meglio i suoi ma davvero le percentuali irpine sono state strepitose. Caroè anche per gli ospiti ha messo a segno diversi punti. Avellino nel secondo periodo si è rilassata molto, gestendo la gara con il cronometro, Drigo anche nell'ultimo quarto ha fatto vedere a Bondo ottime cose. La Scandone segna anche tanto dalla lunetta frutto che c'è stato un buon allenamento ai liberi in settimana. L'unico timeout chiamato nel finale sul 70 a 48 per Sanfilippo. Soliani in casa Scandone ha scaldato la mano nel finale e debutta al Play-In anche Imbimbo per gli ultimi secondi. Al Delmaro finisce 82 a 57. Sabato arriva al Delmauro Armerina.

Sezione: Basket / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 19:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print