Seconda sconfitta consecutiva per la Scandone Avellino che, dopo il ko di sette giorni fa contro Venezia, cede il passo anche all'Acqua Vitasnella Cantù. Così come nella gara contro i lagunari, anche stavolta la Sidigas è riuscita a restare in partita fino all'ultimo ma è mancata di nuovo la lucidità nei momenti topici del match. L'inizio di gara è stato equilibrato. Il primo quarto si è chiuso sul 23-20 per i padroni di casa. Sul finire del secondo periodo, però, i brianzoli hanno trovato il primo importante allungo. Un grande terzo quarto della Scandone ha rimesso tutto in discussione. Cantù ha rialzato la testa ad inizio quarto periodo ed ha gestito con esperienza e maggiore lucidità il finale di gara, portando a casa due punti importanti, i primi dopo la sconfitta nel derby contro Varese. Tra le note liete della Scandone Anosike e Banks, entrambi in doppia cifra. Ora per la Sidigas due impegni consecutivi in casa. Domenica prossima al DelMauro arriverà la Scavolini Pesaro, una gara già molto importante per il futuro prossimo dei lupi del basket.

Acqua Vitasnella Cantù: Johnson-Odom 20, Feldeine 9, Abass 7, Gentile 9, Buva 6, Hollis 12, Baparapè 0, Bloise 0, Fontana 0, Williams 3, D. Jones 2, Mbodj 6. All. Sacripanti.  

Sidigas Avellino: Anosike 14, Hanga 9, Banks 13, Cavaliero 9, Harper 8, Cadougan 0, Cortese 3, Gaines 9, Morgillo 0, Trasolini 0, Severini 0, Lechthaler 0. All. Vitucci. 

Sezione: Basket / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 20:53
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print