L'Avellino Under 16 ha vinto il campionato di categoria, bissando il successo della Primavera di mister Biancolino. Un grande risultato per il progetto Youth biancoverde. 

I lupacchiotti di mister Pianese dovranno vedersela ora contro i pari età dell'Albinoleffe ai playoff. Le sfide il 12 e il 19 maggio prossimi. Si parte prima dalla trasferta in Lombardia, domenica 12 maggio alle 15, poi il ritorno a Venticano allo stadio Ambrosini il 19. 

Grande soddisfazione per il tecnico Corrado Pianese. Il tecnico fa il bilancio della stagione sportiva appena conclusa e si proietta alla prossima sfida valida per i playoff: "Ci abbiamo creduto fino alla fine, ci abbiamo creduto sempre, anche con il Benevento lo avevamo dimostrato. Il risultato è certamente secondario, il nostro obiettivo è la crescita individuale e di squadra. I ragazzi, soprattutto nelle difficoltà, sono cresciuti. Faccio un plauso ai ragazzi, che si sono sempre allenati bene, predisposti, pronti alla crescita, a migliorarsi. L'Albinoleffe? Non li conosco, proveremo a studiarli, ma deve interessarci poco, ma noi dobbiamo puntare a noi stessi, crescere, migliorarsi, fare bene. Dobbiamo cercare di far crescere i ragazzi, senza pensare al risultato. A volte i playoff sono negativi per questo, perchè si pensa magari a vincere e non alla crescita dei ragazzi, che resta la prima prerogativa". 

Sezione: Calcio Minore / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 19:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print