Nel silenzio di Mirabella Eclano (la gara è stata giocata a porte chiuse per inagibilità della tribuna), il Castel San Giorgio del tecnico Cerminara ottiene punti importantissimi per rafforzare la propria posizione nella griglia dei playoff.

La squadra di Martino era quella che in casa aveva fatto più punti, ben 16, e aveva chiuso l’anno battendo il Cervinara, formazione in piena corsa playoff. Era molto che l’Eclanese tra le mura amiche non vedeva materializzarsi una confitta ma oggi i salernitani del Castel San Giorgio sono riusciti a portare a casa i tre punti. L’ultima sconfitta risale al 23 Settembre quando s’impose il Valdiano per 2 reti a 0. Ma l’acquisto di dicembre dei salernitani, Alessandro Malafronte, all’8° minuto della ripresa ha messo a segno il gol della vittoria ma soprattutto quella della sconfitta per gli irpini dopo più di tre mesi di imbattibilità.

La gara è stata ostica e combattuta soprattutto a centrocampo per entrambe le squadre.

Nella prima frazione di gioco meglio gli ospiti che hanno avuto due importanti occasioni con Malafronte che ha sfiorato la rete in semirovesciata, poi dagli sviluppi di un corner, Ferrara, dopo una ribattuta corte della difesa avversaria, si è coordinato bene ma il portiere ha parato pur se non ha visto partire la palla passata tra molte gambe.

Nella ripresa il gol della vittoria che arriva da un corner battuto da Ferrara con Malafronte bravo a raccogliere sul secondo palo la passa allungata da un compagno e a siglare la rete.

Dopo il vantaggio l’Eclanese è venuta fuori e si è divorata un gol a porta vuota con Pugliese che ha mandato a lato una palla che aveva fatto gridare al gol. Le successive palle lunghe e i calci piazzati non hanno prodotto il gol del pari, anzi, in pieno recupero Ferrara, dai limiti dell’area, ha sfiorato anche il raddoppio. 

Vittoria meritata, quindi, per i salernitani, bravi a soffrire quando ce n’era bisogno e a portare a casa una vittoria importantissima. 

TABELLINO

ECLANESE – CASTEL SAN GIORGIO 0-1

ECLANESE: Bruno, Grasso C., Della Valle, Caruso, Guardabascio, Grasso, Coppola, Garzone, Santosuosso, Pugliese, Orefice. 

A disposizione: Napolitano, Shvets, Capossela, Albino, Minicozzi, Grillo, Bozzillo. 

Allenatore: Martino.

 

CASTEL SAN GIORGIO: Cesarano, Olimpo, Vitiello, Maio, Romano M., Terlino, Napoletano, Ferrara, Romano U., Ferrentino, Malafronte.

A disposizione: Rescigno, Cuomo, Siano, Iappico, Ndao, Matrone, Mandile. 

Allenatore: Cerminara

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 06 gennaio 2018 alle 20:32
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print