La partita tra V. Avellino e Agropoli sul campo è terminata 2-3 in favore della formazione ospite. A finire sotto osservazione è quanto dichiarato attraverso i propri canali ufficiali dell'Agropoli, che denuncia di aver subito atti di violenza nel pre partita.

Ecco il comunicato della società: 

La Società dell’Us Agropoli condanna in maniera netta gli episodi di violenza che hanno contraddistinto l’inizio della gara tra Virtus Avellino e Us Agropoli 1921, nella fattispecie il comportamento di uno “Steward” (delegato alla sicurezza da parte della squadra ospitante) che ha volontariamente intimidito e spostato fisicamente il nostro allenatore Salvatore Ambrosino, fino a gettarlo nella rete a pochi metri di distanza. Il mister ha subito chiamato le forze dell’ordine preposte a garantire la tutela e la sicurezza dello staff e dei giocatori ospitati, inoltre il Mister Ambrosino ha dichiarato: “Oggi si sono persi i valori sani dello sport, in tanti anni di carriera non mi era mai capitato di subire una simile azione di intimidazione, spero che vengano presi provvedimenti in maniera netta”. Tutta la società dell’Us Agropoli si unisce all’appello del Mister con la speranza che questi fatti non restino impuniti.

Non è tardata ad arrivare la risposta della Virtus Avellino:

La Virtus Avellino Santo Stefano nega fermamente quanto dichiarato sui canali social dalla Società US Agropoli. Non è stato posto in essere alcun atto intimidatorio nei confronti della squadra ospite ne’ tanto meno si è usata violenza verso alcun tesserato dell’US Agropoli. Dichiarazioni diffamatorie e calunniose per episodi che si sarebbero avuti sotto gli occhi delle Forze dell’Ordine, del commissario di campo e della terna arbitrale, presenti nella zona antistante gli spogliatoi ancor prima dell'arrivo della squadra cilentana e soprattutto nel momento in cui si sarebbero verificati i fatti falsamente denunciati. La società Virtus valuterà se adire le vie legali contro tutti coloro che infangano l’onore, il buon nome e la serietà della società.

Sezione: Calcio Minore / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 10:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print