Si apre stasera alle ore 19 la 37ma giornata di Serie B con Catania-Ternana, giornata che va avanti poi alle 21 con Bari-Bologna. Tutte le altre gare si giocheranno sabato alle ore 15. Il match clou sarà quel Frosinone-Carpi che significa molto per la lotta alla promozione, mentre Brescia-Cittadella e Pro Vercelli-Latina ci diranno qualcosa su quella per la retrocessione. Ma nessuna gara è ininfluente in ottica promozione o retrocessione.
37a giornata
Venerdì ore 19
Catania-Ternana (Stadio Massimino) – I padroni di casa sono nel miglior momento della stagione reduci da quattro vittorie di fila. Anche gli ospiti vengono da quattro risultati utili consecutivi, ma sono soltanto due le vittorie. Gli indisponibili sono Gyomber e Sciaudone (Catania), Popescu, Meccariello, Piredda e Masi (Ternana). L'ultima volta al Massimino risale a oltre dieci anni fa, 23 ottobre 2004, gara terminata 2-0.
Venerdì ore 21
Bari-Bologna (Stadio San Nicola) – I padroni di casa hanno raccolto appena due punti nelle ultime tre gare così come gli ospiti che sono stati raggiunti al secondo posto dal Vicenza. Gli indisponibili sono Matuzalem, Laribi, Zuculini e Gastaldello (Bologna). All'andata la gara terminò 2-0 per i felsinei.
Sabato ore 15
Avellino-Virtus Entella (Stadio Partenio Lombardi) –
I padroni di casa sono reduci da quattro punti nelle ultime cinque gare. Gli ospiti vengono da un punto nelle ultime quattro gare, seconda panchina per Aglietti che ha iniziato con lo 0-0 interno contro la Pro Vercelli. Gli indisponibili sono Bavena, Soumarè nell'Avellino, Valagussa, Pelizzoli e Baldanzeddu, che sta facendo passi da gigante con la sua riabilitazione, per la Virtus Entella. All'andata la gara terminò 0-0.
Brescia-Cittadella (Stadio Rigamonti) – I padroni di casa sono reduci da cinque punti nelle ultime cinque gare, mentre gli ospiti vengono da tre ko di fila. Gli indisponibili sono Minelli, Coly, Corvia (squalificato per tre giornate) nel Brescia; Scaglia, Camigliano, Pierobon e Barreca out fra gli ospiti. L'ultima volta al Rigamonti la gara terminò 4-1 era l'ottobre del 2013.
Frosinone-Carpi (Stadio Comunale) – I padroni di casa sono reduci da due vittorie e un pareggio, mentre gli ospiti vengono da cinque vittorie consecutive. Gli indisponibili sono Sammarco fra i laziali, Dossena, Loi, Suagher, Pasini per gli ospiti. All'andata la gara terminò zero a zero.
Modena-Crotone (Stadio Braglia) – I padroni di casa sono reduci da appena una vittoria nelle ultime cinque gare. Gli ospiti invece sono in striscia positiva da sette turni con quattro vittorie e tre pareggi. Gli indisponibili sono Fedato nel Modena, Ferrari e Martella per il Crotone. L'anno passato la gara terminò 2-0 per i canarini.
Perugia-Livorno (Stadio Curi) – I padroni di casa sono reduci da ben sette turni utili consecutivi con quattro vittorie e tre pareggi, gli ospiti invece dopo tre ko di fila hanno trovato una vittoria e due pareggi. L'unico indisponibile è Siligardi fra gli amaranto. All'andata la gara terminò 0-0.
Pro Vercelli-Latina (Stadio Piola) – I bianconeri vengono da tre pareggi di fila preceduti da una sconfitta, mentre i nerazzurri sono reduci da un punto nelle ultime tre gare. Gli indisponibili sono Cosenza, Di Roberto, Marchi per i padroni di casa, Angelo e Figliomeni invece nel Latina. All'andata la gara terminò 1-1.
Spezia-Trapani (Stadio Picco) – I padroni di casa vengono da appena due punti nelle ultime quattro gare, gli ospiti addirittura ne hanno fatto uno solo. Gli indisponibili sono Basso, Caldara, Citro, Curiale, Lombardi, Terlizzi, Vidanov e Barillà, tutti nel Trapani. L'anno passato successo esterno al Picco per la squadra allora di Boscaglia per 1-0.
Vicenza-Varese (Stadio Menti) – I padroni di casa sono reduci da due vittorie e un pari dopo il ko interno contro il Carpi. Gli ospiti sempre più ultimi in classifica non vincono dal 31 gennaio, da allora quattro pareggi e otto sconfitte. Gli indisponibili sono Sciacca nel Vicenza, Simic, Rea, Kurtisi, Culina, Osuji e Jebbour per il Varese. L'ultimo precedente a Vicenza risale al marzo del 2013, gara terminata 1-1.
Virtus Lanciano-Pescara (Stadio Biondi)  I padroni di casa sono reduci da due punti nelle ultime tre gare, mentre gli ospiti vengono da una vittoria che mancava da ben quattro turni. Gli indisponibili sono Gatto e Turchi (Virtus Lanciano), Brugman, Pesoli e Bruno (Pescara). L'ultima volta al Biondi la gara terminò 1-0 per gli abruzzesi.
 

Sezione: Copertina / Data: Ven 24 aprile 2015 alle 10:04 / Fonte: legaserieb.it
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print