Dopo la doppia sconfitta contro Cagliari e Novara, l'Avellino ha incassato i danni, rimanendo in piena griglia play-off. Pesante il ko rimediato al Piola, contro gli azzurri, con un Avellino che è parso totalmente in preda al proprio avversario per buona parte della prima frazione di gioco. La sfida in programma nel pomeriggio, dalle ore 15, allo stadio Partenio-Lombardi, assume così un valore ancora più importante per la squadra biancoverde, dalla quale ci si attenderebbe una risposta importante e decisa. Il Bari resta una delle squadre maggiormente attrezzate del campionato, ma i biancoverdi hanno già dimostrato di essere in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario. L'Avellino, a questa partita arriva quasi al completo. Recuperato anche il capitano D'Angelo, rientrano tra i convocati anche Sbaffo e Paghera, che contro il Novara hanno scontato un turno di squalifica. Gli unici indisponibili saranno Jidayi e Pucino, fermati dal Giudice Sportivo. 

Nonostante le indecisioni mostrate al Piola, Tesser sembra intenzionato a confermare il 4-3-1-2. Davanti al confermato Frattali, la linea difensiva a quattro dovrebbe prevedere il rientro di Biraschi, che in settimana è sceso in campo con la maglia dell'Italia Under 21. Al fianco dell'azzurrino si dovrebbe piazzare il possente Migliorini. Sulle fasce spazio a Pisano sulla corsia destra. Dal lato opposto ballottaggio tra Chiosa e Visconti, con il primo che al momento che sembra essere il favorito per la conquista di una maglia da titolare. 

A centrocampo il rientro di Paghera sarà utile a colmare il vuoto lasciato dall'assenza di Jidayi, completando il reparto con Arini e Gavazzi. Solo panchina per D'Angelo, che rientra tra i convocati dopo un lungo stop. Esclusione anche per il rientrante Sbaffo. Sulla trequarti ballottaggio tra Bastien ed Insigne. Il centrocampista belga sembra comunque essere il favorito, considerato il maggiore equilibrio che viene garantito con la presenze dell'ex Anderlecht.

In avanti si prospetta la conferma della coppia composta da Castaldo e Mokulu. Verso la panchina l'ex di turno Joao Silva e Tavano, che pare ormai essere diventato una seconda scelta nelle gerarchie offensive del tecnico irpino.

In casa Bari, invece, il tecnico Camplone dovrà rinunciare agli indisponibili Guarna, Contini, Gemiti, Romizi, Minala e Donati. Tra i pali ci sarà Micai. In difesa tornerà Di Cesare, che farà coppia con Rada. A centrocampo ballottaggio Dezi-Defendi. In avanti ci saranno De Luca e Rosina. Dubbio nel tridente riguardante la presenza di Maniero. L'attaccante durante la rifinitura si è fermato per un problema muscolare. Se non dovesse farcela giocherà Puscas.

Probabili formazioni

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pisano, Biraschi, Migliorini, Chiosa; Arini, Paghera, Gavazzi; Bastien; Castaldo, Mokulu. All.: Tesser.

Bari (4-3-3): Micai; Cissokho, Di Cesare, Rada, Jakimovski; Valiani, Gentsoglou, Defendi; De Luca, Rosina, Maniero. All.: Camplone.

Sezione: Copertina / Data: Sab 13 febbraio 2016 alle 08:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print