E’ il giorno della festa, del lungo abbraccio con i tifosi. L’Avellino, dopo la doppia seduta di allenamento al Sibilia di Torrette di Mercogliano, è atteso questa sera (alle 20.30) al Campo Coni di via Tagliamento. Guest star della terza edizione della “Festa del Lupo”, organizzata dall’associazione “Per la Storia”. Subito dopo, la partenza per il ritiro di Sturno e da domani mattina allenamenti doppi a “Il Castagneto”, fino al 4 agosto.

Saliranno sul palco l’intero organico biancoverde, a iniziare dall’allenatore Domenico Toscano, i riconfermati della passata stagione e i nuovi arrivati. Ci sarà anche Alejandro Gonzalez, approdato nella tarda serata di ieri in Irpinia. Il suo ingaggio in prestito dal Verona verrà ufficializzato nelle prossime ore al pari di quello di Patrick Asmah, arrivato sempre a titolo temporaneo dall’Atalanta e già agli ordini di Toscano.

Ma le sorprese per la tifoseria irpina potrebbero non circoscriversi intorno al difensore uruguaiano. L’addio di Mariano Arini con destinazione Spal ha creato un vuoto da colmare nel reparto nevralgico. Prima di muoversi sul mercato, però, è possibile che la dirigenza possa prima aspettare le valutazioni di Toscano, che testerà l’organico a sua disposizione nei due test amichevoli programmati contro lo Sturno (23 luglio) e la Casertana (28 luglio).

La rosa permette di poter lavorare con serenità, considerata anche la presenza di elementi che fino a qualche giorno fa sembravano ad un passo dal lasciare Avellino, ovvero Rea, Sbaffo e Tavano, quest’ultimo schierato ieri nel 3-4-3 e applaudito dal pubblico presente al Sibilia. Probabile che per l’arrivo del centrocampista si debba aspettare l’inizio di agosto, ma è possibile anche che questa sera, sul palco, possa a sorpresa salire il rinforzo per la mediana. Come accaduto lo scorso anno con Tavano.

Le piste seguite dall’Avellino portano ad Alessandro Deiola, classe ’95 del Cagliari, a Jacopo Dezi, classe ’92 di proprietà del Napoli e reduce dall’esperienza al Bari e all’albanese Migjen Basha, classe ’87 la scorsa stagione al Como. Nelle utlime ore, invece, indiscrezioni di mercato hanno accostato Giampiero Pinzi all'Avellino.

Sezione: Copertina / Data: Lun 18 luglio 2016 alle 11:18
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print