Il derby a Torre del Greco per blindare il 3° posto e prepararsi al meglio per l'altro derby, quello col Benevento, che molto probabilmente deciderà chi arriverà dietro la Juve Stabia. 

L'Avellino ci crede dopo la goleada di Pasqua contro il Picerno e in casa della Turris (ore 20.45) sarà scortato da 550 sostenitori. Michele Pazienza ha l'imbarazzo della scelta, ma non avrà a disposizione Ricciardi, che si è fermato per un problema muscolare; rimangono fuori pure Benedetti e Lores Varela, sono rientrati Rocca e Sgarbi, che hanno saltato il Picerno per squalifica.

Nel 3-5-2 di partenza, davanti a Ghidotti dovrebbe esserci ancora Cionek, favorito su Rigione. Con lui Cancellotti e Frascatore. Sulle corsie esterne si muoveranno Llano e Liotti, con una nuova panchina per Tito. Ampia scelta in mezzo al campo. Chi è sicuro di giocare è Armellino, in cabina di regia se Palmiero finirà di nuovo fuori dall'undici titolare. Rocca è leggermente favorito su D'Ausilio, mentre De Cristofaro è in vantaggio su Dall'Oglio. 

In attacco, il rientro di Sgarbi potrebbe non cambiare le nuove gerarchie in attacco, dove Patierno e Gori partono favoriti sul 2001 di proprietà del Napoli, che potrebbe giocare a gara in corso e rifiatare per un altro turno.

Probabili formazioni

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Llano, De Cristofaro, Armellino, Rocca, Liotti; Patierno, Gori. A disp.: Pane, Pezzella, Tito, Mulè, Rigione, Pezzella, Dall'Oglio, D'Ausilio, Palmiero, Russo, Marconi, Sgarbi, Tozaj. All.: Pazienza. 

TURRIS (3-5-2): Marcone; Maestrelli, Esempio, Panelli; Saccani, Casarini, Franco, Scaccabarozzi, Contessa; Jallow, Maniero. A disp. Iuliano, Pagno, Giannone, Ricci, Pugliese, Siega, Nocerino, D’Alessio, D'Auria, De Felice, Nicolao. All.: Menichini.

Sezione: Copertina / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print