Sono arrivati, puntuali, i primi provvedimenti riguardanti la rissa avvenuta all'esterno dello stadio Arechi al termine di Salernitana-Avellino. Protagoniste dell'episodio due fazioni della tifoseria irpina, che si sono scontrate prima di lasciare l'impianto salernitano. Durante gli scontri sono state ferite diverse persone, tra le quali una ragazza che ha subito la rottura di due denti ed un bambino, che ha accusato un lieve malore. Feriti anche quattro poliziotti della Questura di Avellino, tra i quali figura il vicequestore Elio Iannuzzi.

Sono undici i Daspo finora emessi dal Questore di Salerno Pasquale Errico. Ma le indagini continuano, con l'obiettivo di punire tutti i protagonisti degli scontri. Nelle prossime ore potrebbero scattare infatti altri Daspo e denunce per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Infine, nei prossimi giorni, il Comitato di Analisi e Sicurezza delle Manifestazioni Sportive potrebbe vietare la trasferta di Vercelli ai tifosi biancoverdi, o addirittura chiudere l'intero settore. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 16 marzo 2018 alle 10:37
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print