Ci siamo. E' il giorno del derby tra Avellino e Salernitana. I lupi, arrivano alla sfida, dopo il ko rimediato contro il Bari nello scorso turno. Nonostante ciò, Walter Novellino, vuole una squadra grintosa pronta a regalare una gioia al popolo biancoverde. Negli ultimi due anni, in Serie B, i lupi si sono aggiudicati l'intera posta in palio al Partenio-Lombardi. Nella passata stagione la prima vittoria dell'era Novellino arrivò proprio contro i granata. In questo momento, però, bisogna guardare avanti. L'Avellino, a differenza dello scorso anno, naviga nei quartieri nobili della classifica. Un match dal sapore antico che potrebbe regalare, ai lupi, non solo la gioia del risultato ma bensì anche la vetta della classifica.

Dal punto di vista tattico, Novellino, confermerà il 4-4-2. Non sarà della partita, nonostante la convocazione, Morosini. Al posto del fantasista ex Brescia, al fianco di Ardemagni, agirà Castaldo. Il bomber di Giugliano ha scavalcato nel ballottaggio Asencio. Novità in arrivo, invece, anche per la corsia mancina dove Molina apparso leggermente in ombra potrebbe cedere il posto a Lasik. In difesa spazio a Suagher, al posto di Migliorini, al fianco di Kresic. Tra i pali Radu si riprenderà il posto da titolare a discapito di Lezzerini.

Sulla sponda granata, Bollini, rivoluzionerà il suo canovaccio tattico. Tra i pali c'è il rientro di Radunovic, ex di turno, al posto di Avellino - Salernitana: scopri il probabile undici granata Adamonis. Bernardini tornerà nei tre di difesa, dopo il recupero lampo. Le fasce saranno presidiate da Pucino a destra e Vitale sul versante opposto. Sprocati e il rientrante Rosina agiranno al fianco dell'unica punta, Rodriguez.

Avellino (4-4-2): Radu; Ngawa, Suagher, Kresic, Rizzato, Laverone, D'Angelo, Di Tacchio, Lasik; Castaldo, Ardemagni.
A disp.: Lezzerini, Iuliano, Falasco, Pecorini, Migliorini, Marchizza, Paghera, Moretti, Molina, Asencio, Bidaoui, Morosini, Camarà. All.: Walter Novellino.

Salernitana (3-4-2-1): Radunovic; Mantovani, Bernardini, Schiavi; Pucino, Odjer, Minala, Vitale; Sprocati, Rodriguez, Rosina. A disp.: Adamonis, Asmah, Kiyine, Ricci, Signorelli, Zito, Rossi, Alex, Bocalon, Cicerelli, Gatto. All.: Alberto Bollini. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 08:30
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print