Il campionato è alle porte e l'Avellino non si farà trovare impreparata. I correttivi richiesti a gran voce da Domenico Toscano dopo le prime prove deludenti disputate in amichevole e Coppa Italia hanno azionato le operazioni della dirigenza irpina, che sta chiudendo gli ultimi innesti provenienti dal mercato.

A breve Richard Lasik sarà ufficialmente un nuovo calciatore dell'Avellino. Il centrocampista potrebbe aggregarsi al resto della squadra già nel pomeriggio, con Toscano che spera di poterlo inserire tra i convocati per la prima di campionato, L'Avellino attende l'arrivo del transfer, mentre il centrocampista scalpita in vista della possibile sfida da ex, contro il Brescia di Brocchi.

Non solo Lasik però, la società biancoverde ha perfezionato l'acquisizione del centrocampista Luca Crecco. Il promettente classe 1995, di proprietà della Lazio, chiuderà la propria esperienza con il Trapani e arriverà in Irpinia in prestito dalla Lazio. Il tragitto inverso verrà invece percorso da Pietro Visconti, che si trasferirà in Sicilia a titolo definitivo, firmando un biennale. Per il centrocampista, che può giocare sia da interno che da esterno, Toscano ha in serbo un posto sulla corsia sinistra del nuovo centrocampo a cinque disegnato dal tecnico calabrese. Il calciatore romano dovrebbe firmare in queste ore per i biancoverdi e si allenerà con l'Avellino già nella giornata di domani. L'Avellino 2016/2017 avanza così verso la sua completa composizione, con una rosa che sta rapidamente diventando sempre più competitiva.

Sezione: Copertina / Data: Mer 24 agosto 2016 alle 16:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print