Dimenticare tutto, mettere da parte una stagione sfortunata e concentrare testa, cuore e gambe negli ultimi 180'. In casa biancoverde c’è voglia di rivincita. Lo spettro della Lega Pro è lì, ad un passo, ma l'Avellino non può e non deve abbattersi. Il segnale lo ha lanciato prima la società, abbassando sensibilmente il prezzo dei biglietti in tutti i settori. Poi ci ha pensato la tifoseria biancoverde, che in poche ore ha fatto registrare un Partenio-Lombardi sold-out in ogni ordine di posto. La paura che il reale obiettivo possa sfuggire di mano è reale, ma l'orgoglio e la passione della tifoseria biancoverde ha messo in mostra l'ennesima prova d'amore di una città ed una provincia che vuole difendere la Serie B ad ogni costo. Appuntamento quindi alle ore 20:30 allo stadio Partenio-Lombardi. Claudio Foscarini sa che di fronte si trovera’ una squadra senza alcun obiettivo di classifica particolare, ma che sicuramente non scenderà in campo per fare da comparsa.

Per l'occasione il tecnico biancoverde ha convocato 20 calciatori. L'Avellino sosterrà in mattinata la rifinitura, ma Foscarini ha già dovuto fare i conti con i forfait degli infortunati De Risio, Marchizza,Pecorini, Rizzato, Iuliano e Lasik, oltre che dello squalificato Laverone. 

Tra i pali del confermato 4-3.3 ci sarà Radu. In difesa schieramento a quattro che vedrà l'arretramento di Gavazzi a destra e il rientro di Falasco a sinistra. Al centro si va invece verso la riproposizione della coppia composta da Ngawa e Migliorini, anche se entrambi non sono al top della condizione fisica.

A centrocampo tanti dubbi, considerati i diversi problemi fisici dei suoi interpreti. Rientra D'Angelo, che partirà dalla panchina. Di Tacchio non è al meglio, ma stringerà i denti e si piazzerà davanti alla difesa. A completare il reparto ci sarà il confermato Wilmots e Molina, che verrà arretrato sulla linea mediana. 

In avanti impossibile fare a meno di Castaldo come riferimento più avanzato. Sugli esterni del tridente si rivedranno dal primo minuto Morosini e Bidaoui. 

In casa Spezia tornza il capitano Terzi in difesa e Lopez sulla fascia sinistra. In avanti De Francesco agirà alle spalle della coppia composta da Gilardino e Marilungo.

Arbitrerà il match il sig. Marinelli di Tivoli. Gli assistenti saranno Vecchi di Lamezia Terme e Mastrodonato di Molfetta. Quarto uomo il sig. Natilla di Molfetta.

Calcio d'inizio al Partenio-Lombardi alle ore 20:30.

Probabili formazioni

Avellino (4-3-3): Radu; Gavazzi, Ngawa, Migliorini, Falasco, Molina, Di Tacchio, Wilmots; Morosini, Castaldo, Bidaoui. All.: Foscarini
Spezia (3-5-2): Manfredini; De Col, Terzi, Giani; Lopez, Mora, Juande, Pessina, De Francesco; Gilardino, Marilungo. All. Gallo.

Sezione: Copertina / Data: Ven 11 maggio 2018 alle 10:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print