Seconda partita in tre giorni per l'Avellino, che ha così l'occasione per cercare il riscatto dopo la brutta sconfitta di Novara. Questa sera alle ore 20:30 i biancoverdi saranno impegnati al "Partenio-Lombardi" contro la Ternana. Scontro salvezza a tutti gli effetti per le due formazioni, partite a rilento in questa prima fase della stagione. Nove punti in classifica e piena zona retrocessione per entrambe, che arrivano al match vogliose di conquistare un risultato positivo. 

Chiamata importante anche per l'allenatore Toscano, tornato in discussione dopo la sconfitta del "Silvio Piola". Non inseriti in lista Tassi e D'Attilio, ormai ai margini del progetto biancoverde. Buone notizie giungono invece dall'infermeria. Già ristabiliti in precedenza Castaldo, Mokulu e Verde, contro la Ternana torna regolarmente a disposizione anche Ardemagni.

A difendere i pali dell'Avellino ci sarà ancora Frattali. La linea difensiva del 4-3-3 non dovrebbe mutare negli interpreti rispetto alle ultime due uscite, con Gonzalez e Asmah ad occupare le corsie di competenza. Djimsiti e Perrotta si piazzeranno invece al centro del pacchetto difensivo.

A centrocampo potrebbe rifiatare Paghera, lanciando in cabina di regia il classe '96 Omeonga. La mediana verrebbe così completata da D'Angelo e Crecco nel ruolo di interni.

In avanti tutti a disposizione di Toscano, che ha già annunciato di voler lanciare Castaldo dal primo minuto. Il numero dieci si piazzerà così al centro del tridente. Ci sarà anche Soumarè a sinistra, mentre a destra restano in ballottaggio Camarà e Verde. Decisivo il provino sostenuto questa mattina, con il talento scuola Roma che potrebbe scendere in campo dal primo minuto.

In casa Ternana, invece, il tecnico Carbone va alla ricerca di conferme e schiererà i suoi con il 4-3-1-2. Assenti Germoni, Coppola, Di Livio e Dugandzic. In avanti Falletti agirà a supporto della coppia La Gumina-Avenatti.

Probabili formazioni

Avellino (4-3-3): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Asmah; D’Angelo, Omeonga, Crecco; Verde, Castaldo, Soumarè. All.: Toscano.

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Di Noia; Defendi, Bacinovic, Petriccione; Falletti, La Gumina, Avenatti. All.: Carbone. 

Sezione: Copertina / Data: Mar 25 ottobre 2016 alle 14:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print