La lunga attesa è agli sgoccioli. Sabato sarà il grande giorno di Domenico Toscano. L'allenatore calabrese verrà ufficializzato e presentato all'interno della sala stampa del Partenio-Lombardi. Sta per iniziare il nuovo corso biancoverde affidato al Cannibale, ex guida tecnica di Cosenza, Novara e Ternana.

Agli sgoccioli anche l'esperienza irpina di Attilio Tesser che venerdì, in occasione del test amichevole in programma a Teora (calcio di inizio alle 17), saluterà definitivamente i colori biancoverdi e una città che ha imparato ad amarlo con il trascorrere delle settimane.

In attesa dell'ufficialità della staffetta Tesser-Toscano, la dirigenza biancoverde prosegue l'opera di rivoluzione dell'organico. Ingaggiati Omeonga e Camara, il duo Enzo De Vito -.Massimiliano Taccone sta sondando sia il mercato dei giovani (Audero, Vitale, Cassata, Ndoj, Marchizza e Fazzi nel mirino), sia quello dei prossimi svincolati (Garofalo, Vitale, Barillà e Ceravolo).



 

 

 

 

L’attesa dunque sta per finire. Toscano abbraccerà un progetto triennale finalizzato a resettare l’ultima annata di transizione e a ripartire con una programmazione di ampio respiro improntata alla valorizzazione dei giovani.

L’obiettivo sul campo sarà quello di disputare un campionato senza proclami. L’appetito del “cannibale” però è enorme e non ammette preclusioni rispetto ad un cammino maggiormente esaltante

Sezione: Copertina / Data: Mar 31 maggio 2016 alle 10:01
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print