Torna alla vittoria la Scandone che vince a Pesaro dopo lo stop di Cremona. Sacripanti ringrazia un Leunen in stato di grazia che trascina i verdi al successo. 

Subito 10-2 il parziale di Avellino con Rich e Filloy. Ceron e Moore scuotono la Vuelle che però cade sempre sotto i colpi dell'ex play di Venezia micidiale dall'arco. Fesenko-Rich e Leunen portano la Scandone sul 25-8, sembra una gara amichevole. Kuksisi e Filloy da tre chiudono il primo parziale sul 29-8 per i lupi.

Ancelotti suona la carica in casa pesarese. Bertone, Milik e Ceron spingono Pesaro, Avellino va in difficoltà, Moore arriva addirittura a portare i suoi a nove lunghezze dai lupi, ci pensa Leunen a spezzare il maxi break marchigiano. Altra prodezza di Moore, ma Rich in terzo tempo ricaccia la Vuelle. 43-33 per i lupi al termine del primo tempo.

Filloy e Fesenko, break di quattro a zero per i lupi, Berone, Moore e Milk riavvicinano i padroni di casa con un altro break di sette a zero, la gra diventa bellissima. Pesaro è scatenata, Sacripanti chiama timeout dopo un bel canestro di Bertone. Avellino esce bene dalla sospensione trovando in Zerini un uomo chiave. L'ultimo canestro del terzo quarto è di Kuksiks. 63-60 per Avellino.

Bertone, Pesaro è lì' a meno di un possesso dai lupi che si rialzano prima con Rich, poi con Scrubb che si ritrova nel momento clou della partita. Moore da tre avvicina la Vuelle dopo un parziale aperto di Avellino griffato N'Diaye-Filloy. Scrubb a bersaglio, tripla di Moore, Pesaro a meno uno 77-78. Bertone vanifica dalla lunetta la vittoria, Leunen con una stoppata serve in contropiede Scrubb che bissa il successo. Filloy dalla lunetta siglail 78-83 finale. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 17 dicembre 2017 alle 20:25
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print