Il suo ingresso in campo contro il Verona ha regalato maggiore vivacità alla manovra offensiva, utile alla vittoria finale. Nicolò Belloni è stato il protagonista della conferenza stampa del martedì. 

Hai avuto sul piede il gol del 3-0, ma hai preferito servire Ardemagni. Sei pentito?

“Ho peccato di altruismo. Quando ho ricevuto la palla ho guardato il guardalinee, ho capito che non ero in fuorigioco e ho servito Ardemagni. Peccato per il passaggio sbagliato, in molti mi hanno detto che avrei dovuto tirare. L’importante è aver raggiunto la vittoria contro il Verona".

Contro il Verona sei partito dalla panchina, poi il tuo ingresso in campo nella ripresa ha cambiato la gara.

“Il mister mi ha parlato e mi ha detto che preferiva D’Angelo per dare maggiore copertura difensiva. Poi Angelo si è fatto male e sono entrato io, che sono più bravo nell’uno contro uno e ci è andata bene”.

La tua prima esperienza con Novellino non è stata delle migliori, cosa è cambiato ora?

“Quattro anni fa ero appena uscito dalla Primavera. Avevo bisogno di esperienza e ho fatto un po’ di fatica. Ora Novellino ha trovato un calciatore più esperto e si affida a me maggiormente”.

Ti trovi meglio sulla corsia sinistra o vorresti rigiocare a destra?

“Mi trovo bene su entrambe le fasce. Erano ruoli che ho già fatto. A destra ho la possibilità di andare al tiro, mentre a sinistra sono obbligato a raggiungere il fondo e crossare”.

Cosa è cambiato con Novellino?

“Non voglio togliere nulla a Toscano, ma Novellino ci ha dato la giusta quadratura. Ci ha caricati caratterialmente, ci ha dato qualcosa che ci serviva e questo ci ha aiutato tanto. La squadra è più compatta e concreta. L’esperienza del mister è importante”.

Contro il Cittadella, all’andata, è arrivata una sconfitta immeritata. Avete voglia di rifarvi sabato?

"Sappiamo che andremo ad affrontare squadra forte, ha fatto grande girone di andata e ha dieci punti più di noi in classifica. Andremo lì a fare la guerra, sappiamo che all’andata non meritavamo la sconfitta. Dovremo essere uniti e compatti”.

Cosa vi ha regalato la vittoria sul Verona?

“Dopo la vittoria di sabato abbiamo conquistato ancora più consapevolezza. E’ merito del mister, ma in campo ci andiamo noi”.

Sezione: Copertina / Data: Mar 14 febbraio 2017 alle 17:18
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print