Dall'emergenza all'abbondanza in poche ore. È un piacevole problema quello che dovrà gestire Massimo Rastelli in vista della sfida al Modena. Rispetto ai 20 convocati del Massimino, giovedì si amplierà notevolmente il ventaglio di scelta a sua disposizione, potendo contare sul gruppo quasi al completo. In una stagione che ha presentato diversi problemi sulla strada dei biancoverdi, questo tipo di situazione potrebbe risultare quasi inaspettata. 

Rientri - A fare la differenza rispetto all'ultima apparizione sono i rientri di Ely, Trotta e Sbaffo. I due nazionali torneranno in gruppo in giornata, dopo aver giocato delle gare positive con le rispettive selezioni. Sbaffo, invece, sarà a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica. Tre uomini importanti, che hanno dimostrato in diverse occasioni le proprie qualità e sul quale Rastelli fa completo affidamento. Questi graditi ritorni saranno ben presto accompagnati dai recuperi di Vergara e Visconti, che torneranno in vista del decisivo finale di stagione.

Ballottaggi - Il fatto di avere quasi tutti a disposizione, è dunque un invito a non sbagliare per Massimo Rastelli. Frattali a Catania ha dimostrato sicurezza, nonostante i pochi interventi. Gomis intanto scalpita, con l'obiettivo di tornare il titolare indiscusso della porta biancoverde. In difesa non ci sarà Fabbro per squalifica. A centrocampo in cinque si giocano tre maglie, mentre la scelta degli esterni dipenderà esclusivamente dalla scelta del modulo

La scelta - L'ultimo visto a Catania potrebbe essere schierato nuovamente da Rastelli, ovvero la riproposizione del 4-3-1-2. Questa opzione porterebbe il trainer irpino a schierare la difesa titolare, con Pisacane, Ely, Chiosa e Bittante. A centrocampo ci sarà D'Angelo, con il ballottaggio tra AriniKone per il ruolo di uomo davanti alla difesa. L'ultima pedina uscirà dal ballottaggio Schiavon-Zito. L'ex Cittadella, in questo momento, sembra partire leggermente avanti, viste anche le ancora dubbie condizioni in cui versa il numero tre. Ancora dubbi sulla trequarti: Soumarè contro il Catania ha convinto, ma è insediato dal rientro di Alessandro Sbaffo, rivelatosi fino ad ora un ottimo acquisto. In attacco tornerà la coppia Castaldo-Trotta, che gode della piena titolarità. Castaldo ha goduto di un parziale riposo in terra siciliana, mentre Trotta è reduce dalla doppia sfida con la Nazionale Under 21, condita da una rete contro i pari età della Germania. Toccherà a loro, ancora una volta, trascinare l'Avellino verso il ritorno alla vittoria. 

Sezione: Copertina / Data: Mar 31 marzo 2015 alle 15:58
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print