Le dichiarazioni, nel post-gara di Avellino-Cesena, del presidente Walter Taccone e di Attilio Tesser hanno anticipato quanto accadrà in casa Avellino da domani fino al termine della prossima settimana. Martedì (ma non è improbabile che possa essere già domani) sarà il giorno più importante dei sette.

Tesser è stato invitato a presentarsi in sede per la riunione di fine stagione, attesa da entrambe le parti. Si procederà, al netto di improbabili sorprese, a sancire quel divorzio nell'aria già da diverse settimane. Il trainer di Montebelluna, richiesto da Brescia, Pro Vercelli e Cremonese, resterà in panchina fino al primo giugno, quando dovrebbe essere disputata la seconda delle due amichevoli in programma (l'altra organizzata per giovedì 26 maggio) in provincia di Avellino. Poi il rompete le righe che aprirà le porte all'arrivo in Irpinia di Mimmo Toscano.

Intesa già raggiunta tra le parti (Toscano dovrebbe firmare un contratto annuale con opzione per il secondo) con l'ufficialità attesa per il 3 giugno. Seppur mantenendo una certa discrezione sulle dinamiche relative all'ingaggio del nuovo allenatore, il presidente Taccone ha dato "appuntamento" per quella data a chi gli chiedeva novità sulla prossima guida tecnica dell'Avellino. Sta per iniziare una settimana di fuoco.

Sezione: Copertina / Data: Dom 22 maggio 2016 alle 15:59
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print