52' - È FINITA!!! Con una doppietta di Patierno, l'Avellino batte il Brindisi (2-0) e avvicina il Benevento in campo stasera contro il Giugliano.

51' - Siamo oltre i cinque minuti di recupero.

48' - Punizione di Russo da oltre 25 metri, parata facile di Antonino.

46' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

46' - ESPULSO BONNIN, BRINDISI IN 10! Sgarbi lanciato in porta viene braccato e steso da Bonnin, ineccepibile l'espulsione.

43' - Ci si avvia verso la conclusione del match, che l'Avellino sembra avere sotto controllo, nonostante qualche piccola disattenzione difensiva.

86' - Ammonito De Cristofaro.

84' - Marconi per Patierno e Palmiero per Rocca.

81' - È un 4-3-3 quello dell'Avellino, con Russo che agisce nel tridente a sinistra, Sgarbi a destra. 

80' - Brindisi praticamente in dieci uomini, perchè Vantaggiato non riesce a correre e zoppica vistosamente.

77' - Problemi muscolari anche per Vantaggiato, che si è stirato in uno scatto a vuoto sulla trequarti.

74' - Con l'ingresso di Russo prove di 4-3-3 per Pazienza, che ha gli uomini in campo per poterlo preferire al 3-5-2.

72' - Russo per Ricciardi.

69' - Vona per Guida.

67' - Problemi per Guida, che sembra costretto al cambio.

65' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Subito Sgarbi in versione assist-man, rasoterra per Patierno, che in scivolata non riesce a battere Antonino per la terza volta.

63' - Sgarbi per Gori e Liotti per D'Ausilio. 

62' - Vantaggiato per Speranza e Opoola per Valenti.

56' - Dalle tribune continuano a piovere fischi dopo errori di impostazione. L'Avellino deve riconquistare i suoi tifosi.

54' - Avellino letale sui calci piazzati, punto debole fino a questo punto della stagione. Bravo D'Ausilio, spietato Patierno, ma grande merito anche a Gori in occasione del gol del raddoppio.

51' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOOO!!! Altro corner ben calciato da D'Ausilio, Gori gira di testa da centro area, la sua conclusione diventa un assist per Patierno, che al volo gira in porta. Doppietta per il bomber biancoverde.

50' - Ritmi tutt'altro che elevati in questo avvio di ripresa.

47' - Ammonito Patierno.

46' - SI RIPARTE!

--------------------------------------------------------------------------

47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol contro il Brindisi: decide la zampata di Patierno al 5'. Ospiti pericolosi con l'ex Falbo.

45' - Due minuti di recupero.

44' - Altro tentativo di testa di Gori, che le sta prendendo tutte, ma non prende la porta sul cross di Armellino.

43' - Piove sul bagnato per il Brindisi che ha perso Gorzelewski per infortunio. Un solo centrale difensivo di ruolo per Losacco (Bonnin).

41' - Galazzini per Gorzelewski.

38' - Possesso palla prolungato nella sua metà campo da parte dell'Avellino, vola qualche fischio dalle tribune.

37' - OCCASIONE PER IL BRINDISI. Punizione velenosa dell'ex Falbo, con un sinistro a giro indirizzato all'incrocio dei pali. Bravo Ghidotti a volare sotto la traversa per annullare la minaccia.

36' - Il Brindisi di tanto in tanto prova a pungere in attacco. 

31' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ricciardi dentro per Gori, che difende palla spalla alla porta dalla marcatura di Gorzelewski, si gira all'improvviso e calcia sul fondo. Applausi per l'attaccante.

29' - Altro buon cross di D'Ausilio verso l'area di rigore, dove Gori colpisce di testa, ma non inquadra la porta.

28' - Decisamente evidente il divario in campo, ma l'Avellino deve mettere al sicuro il risultato.

24' - Cancellotti va a segno, ma con la bandierina dell'assistente alzata: gol annullato per fuorigioco.

24' - QUASI AUTOGOL DEL BRINDISI: colpo di testa di Monti, che tenta un retropassaggio per Antonino, scavalcato dal pallone, finito sul fondo. 

23' - OCCASIONE PER L'AVELLINO: cross basso di D'Ausilio dalla sinistra, il pallone passa e raggiunge De Cristofaro, che manca la conclusione a porta praticamente sguarnita. 

21' - Un fumogeno lanciato dal settore ospiti per poco non colpisce D'Ausilio intento a battere un calcio d'angolo. Anche a Monopoli i tifosi del Brindisi si erano resi protagonisti di più lanci di fumogeni in campo.

20' - OCCASIONE PER L'AVELLINO: cross di Cancellotti per la girata di testa di Gori, che mira l'incrocio dei pali e trova l'ottima risposta in angolo di Antonino.

18' - Ammonito Cancellotti.

14' - Ci ha provato Bunino con una conclusione dalla lunga distanza, pallone al lato.

13' - Dopo il gol dell'Avellino nient'altro da segnalare, con l'Avellino che, in ripartenza, prova nuovamente a far male al Brindisi.

8' - L'ha subito sbloccata l'Avellino, partito forte con una conclusione di Ricciardi e due corner conquistati. Sul secondo tiro dalla bandierina la zampata di Patierno.

5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOOOO!!! Angolo di D'Ausilio forte verso il centro dell'area piccola, due difensori del Brindisi si ostacolano e rinviano male il pallone, che arriva sul secondo palo dove Patierno non si fa pregara a porta praticamente sguarnita.

2' - OCCASIONE PER L'AVELLINO: siluro di prima intenzione provato da Ricciardi dalla distanza, sugli sviluppi del primo corner del match; conclusione deviata da un uomo in area, il pallone sfila sul fondo, con Antonino immobile.

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma il 3-5-2, rilancia Cancellotti in difesa, preferisce De Cristofaro a Palmiero a centrocampo e sceglie la coppia d'attacco pesante Patierno-Gori. 

-----------------------------------------------------------

Avellino-Brindisi 2-0

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Ricciardi (27' st Russo), De Cristofaro, Armellino, Rocca (39' st Palmiero), D'Ausilio (18' st Liotti); Patierno (39' st Marconi), Gori (18' st Sgarbi). A disp.: Pane, Pizzella, Tito, Mulè, Dall'Oglio, Cionek, Pezzella, Tozaj, Llano. All.: Pazienza.

BRINDISI (3-5-2): Antonino; Bonnin, Gorzelewski (41' pt Galazzini), Monti; Valenti (17' st Opoola), Labriola, Bagatti, Speranza (17' st Vantaggiato), Falbo; Bunino, Guida (24' st Vona). A disp.: Auro, Saio, Fiorentino, Spingola, Merletti, Martorelli, Pagliuca, Zerbo. All.: Losacco.

ARBITRO: Pezzopane de L'Aquila.

MARCATORE: 5' pt e 6' st Patierno.

NOTE: spettatori 6.000 circa. Espulso: al 46' st Bonnin (B) per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti: Cancellotti (A), Patierno (A), De Cristofaro (A). Angoli: 7-1. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 19:33
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print