Una partita da dimenticare presto per l'Avellino. Quella che doveva essere la gara della riscossa si è invece trasformata in una vera disfatta. I Lupi sono infatti stati battuti 4-1 da un incerottato Vicenza. I ragazzi di Tesser si sono dimostrati realmente in partita soltanto nei minuti immediatamente successivi al primo svantaggio. Dopo la rete di Gatto su calcio di rigore, i Lupi hanno infatti reagito prontamente e trovato il pareggio con Trotta. La squadra di Marino si è però quasi immediatamente riportata in vantaggio con Galano. Successivamente al nuovo svantaggio, Tavano si è divorato il 2-2 e si può praticamente dire che lì sia come finita la gara dell'Avellino. Nei minuti finali della prima frazione un'autorete di Biraschi ha infatti portato sul 3-1 gli ospiti. L'Avellino ha quindi provato a riaprire la sfida durante la ripresa, ma la splendida punizione di Giacomelli ha definitivamente tarpato le speranze. Il Vicenza ha quindi battuto 4-1 un Avellino troppo brutto per essere vero. 

RIVIVI IL LIVE

47' Termina il match!

45' Concessi due minuti di recupero.

39' Ultimo cambio per il Vicenza: esce Gatto ed entra Sbressa.

37' Errore in appoggio di Gagliardini che favorisce Mokulu. Il belga anticipa Marcone in uscita ed a porta vuota conclude debolmente favorendo il salvataggio sulla linea di D'Elia.

35' L'Avellino prova almeno ad accorciare le distanze.

30' Secondo cambio per il Vicenza: esce Gagliardini ed entra Giacomelli.

28' Ammonizione per Biraschi.

25' Altro corner per i veneti.

24' Calcio d'angolo per il Vicenza.

23' Grande recupero di Arini che si dimostra tra i pochi a non voler mollare.

20' Cross dalla destra per Mokulu che controlla e prova la girata, ma Marcone è bravo a parare in tuffo.

19' Corner per i Lupi con Jidayi che di testa da ottima posizione manda la sfera sopra la traversa.

16' Ultimo cambio per l'Avellino: esce Nica ed entra D'Angelo.

9' GOL DEL VICENZA. Giacomelli trasforma in maniera splendida una punizione calciata dal limite. Frattali non può intercettare la sfera che si insacca quasi all'incrocio.

6' Percussione di Insigne che viene fermato da dietro da Galano. Il vicentino viene ammonito.

3' Buon impatto con il match di Mokulu che si rende subito pericoloso con un colpo di testa in area. La sfera è però bloccata da Marcone.

1' Inizia il secondo tempo con due volti nuovi nell'Avellino: Jidayi e Mokulu entrano in luogo a Zito e Tavano.

--------------------------------------------------------

Termina con l'Avellino in svantaggio 3-1 la prima frazione di gioco al Partenio-Lombardi. La gara ha visto i Lupi avere un buon approccio per poi iniziare a faticare. I ragazzi di Pasquale Marino si sono quindi portati in vantaggio grazie al gol su calcio di rigore di Gatto. A quel punto c'è stata una grande reazione dei ragazzi di Tesser che hanno trovato il pareggio con Trotta. I Lupi sull'1-1 sono sembrati anche in grado di ribaltarla, ma Galano con la sua rapidità ha fatto ammattire la retroguardia irpina e, dopo aver vinto un rimpallo al limite dell'area, ha portato nuovamente in vantaggio i suoi. L'Avellino si è poi nuovamente presentato in avanti con Tavano che colpendo male si è divorato il pareggio. La sfortuna ha poi voluto che, su un azione confusa in area, Biraschi depositasse nella propria porta la sfera. I Lupi sono andati così a riposo sotto 3-1 e tra i fischi del "Partenio-Lombardi".

47' Dopo due minuti di recupero si conclude il primo tempo.

45' GOL DEL VICENZA. Cross dalla destra per Raicevic che prova ad arrivarci in spaccata. La sfera rimane ferma nell'area piccola della porta di Frattali, ma Biraschi in maniera sfortunata deposita alle spalle del proprio portiere. Clamoroso al "Partenio-Lombardi".

42' Con la sua rapidità Galano sta mettendo in difficoltà la retroguardia dell'Avellino.

39' Grandissima occasione per l'Avellino. Giròn crossa splendidamente per Tavano che tutto solo al limite dell'area piccola della porta difesa da Marcone si divora il pareggio, colpendo la sfera con la spalla e mandandola alta.

36' L'Avellino è costretto nuovamente ad inseguire. 

33' GOL DEL VICENZA. Pecussione di Galano che riceve la sponda di Raicevic al limite. L'ex Bari calcia, ma la sfera viene murata da Ligi. Sfortunatamente questa torna sui piedi di Galano che si presenta così a tu per tu con Frattali che viene battuto senza problemi.

32' La sfera attraversa tutta l'area di rigore e poi viene messa fuori da Giròn che innesca Insigne. Il partenopeo si trascina però la sfera fuori e il contropiede irpino si spegne.

31' Calcio d'angolo per il Vicenza: 1-1.

27' Dopo il pareggio biancoverde, il "Partenio-Lombardi" inizia a farsi sentire in maniera quasi assordante. L'Avellino adesso sembra poter mettere in difficoltà il Vicenza.

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO!!! Cross di Giròn dalla trequarti per Trotta che protegge splendidamente la sfera ed in girata con un potente mancino buca Marcone. Pareggio meritato.

24' Calcio d'angolo per l'Avellino con Zito che serve Trotta. L'attaccante biancoverde colpisce di testa ma manda a lato. Grande occasione per i Lupi.

22' Zito protesta con Saia che lo ammonisce.

21' Zito serve al limite dell'area di rigore del Vicenza Tavano che viene fermato con una scivolata scatenando le proteste biancoverdi.

19' L'Avellino ha molto protestato per la concessione della massima punizione che è sembrata abbastanza generosa.

18' GOL DEL VICENZA. Gatto trasforma in maniera impeccabile il penalty. Frattali intuisce ma nulla può sulla conclusione angolata.

17' Calcio di rigore per il Vicenza. Filtrante per Gatto con Giròn in ripiegamento gli frana addosso. Saia non ci pensa due volte e concede il penalty.

16' Nica tenta l'anticipo a centrocampo su Giacomelli. L'intervento abbastanza duro viene punito con il cartellino giallo da Saia.

14' Vicenza ad un passo dal vantaggio. Giacomelli riceve palla sui venticinque metri, prende la mira, e fa esplodere un bel destro che si stampa sulla traversa. 

10' Vicenza pericoloso. Bella azione di Galano che dopo una percussione centrale serve Gatto sulla sinistra. Il vicentino crossa al centro per Cinelli che fa la sponda sulla quale si avventa Chiosa che con un grande anticipo salva l'Avellino.

8' Buon momento dell'Avellino che arriva spesso alla conclusione. Dai venticinque metri, Insigne controlla la sfera e cerca il tiro a giro, ma trova ancora Marcone che in tuffo blocca.

7' Bella combinazione Tavano-Trotta con quest'ultimo che serve splendidamente Zito sul fondo. Il numero 11 biancoverde crossa per Insigne che di testa conclude centralmente e permette a Marcone di bloccare la sfera.

3' Riprende il gioco con un fallo di Giacomelli su Biraschi. Saia richiama il vicentino.

3' L'arbitro Saia ferma il gioco per permettere al fumo scatenato dai fumogeni di dissolversi.

1' Avellino subito molto aggressivo. Arini lancia Tavano che in piena area colpisce di testa mandando non di molto a lato.

1' Comincia il match!

-------------------------------------------------

Svelate le formazioni di Avellino e Vicenza. Tesser ha infine deciso per schierare il 3-5-2 riconfermando la squadra vista in campo a Bari.

LE FORMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Biraschi, Ligi, Chiosa; Nica (16' st. D'Angelo), Insigne, Arini, Zito (1' st. Jidayi), Giron; Trotta, Tavano (1' st. Mokulu). (Offredi, Visconti, Soumarè, Nitriansky, Bastien, Napol). All. Tesser.

VICENZA (4-3-3): Marcone; Sampirisi, El Hasni, D’Elia, Pinato (21' st. Rinaudo); Galano, Modic, Cinelli; Gatto (39' st. Sbressa), Raicevic, Giacomelli (30' st. Gagliardini). (Vigorito, Pazienza, Vita, Pettinari, Bianchi, Gora). All. Marino.

Arbitro: sig. Francesco Paolo Saia di Palermo. 
Guardalinee: sig. Stefano Liberti di Pisa e il sig. Daniele Bindoni di Venezia.
Quarto uomo: sig. Vito Mastrodonato di Molfetta.

Marcatori: 18' pt. Gatto (V) su rig., 25' pt. Trotta (A), 33' pt. Galano (V), 45' pt. autogol Biraschi (V), 9' st. Giacomelli (A).

Ammoniti: 16' pt. Nica (A), 22' pt. Zito (A), 6' st. Galano (V), 28' st. Biraschi (A).

Espulsi: nessuno.

Note: Corner: 5-4. Recupero: 2' pt; Spettatori: 7mila circa.

Sezione: Copertina / Data: Sab 03 ottobre 2015 alle 15:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print