Primo giorno di ritiro a Sturno e Domenico Toscano può accogliere con rinnovato entusiasmo l'ennesimo ed importante tassello per la difesa, giunto dal calciomercato. Dopo aver sostenuto le visite mediche di rito, nel pomeriggio è arrivato al "Castagneto" il difensore Alejandro Damian Gonzalez. Ecco le sue prime parole da calciatore biancoverde: "L'anno scorso ho lasciato la Serie A per affermarmi in Serie B. Sono felice di essere arrivato all'Avellino, sarà un anno molto importante per me. Spero di poter disputare un grande campionato, per provare a ripagare chi mi ha voluto portare qui. Non vedo l'ora di scendere in campo con i nuovi compagni di squadra. Voglio giocare il più possibile per aiutare l'Avellino a raggiungere l'obiettivo minimo: la salvezza. Mi ritengo un calciatore corretto e dal forte temperamento.".

Gonzalez ritroverà Toscano, già conosciuto a Terni: "Ho condiviso poco tempo con il mister, ma lo conosco benissimo. In dieci anni da professionista ho coperto tutti ruoli di ogni schieramento difensivo. A Terni ho giocato da centrale di destra della difesa. La presenza di Toscano è stata decisiva nella mia scelta.".

Sulla tifoseria biancoverde: "Al Partenio-Lombardi c'è un'atmosfera particolare. I tifosi possono incidere in maniera positiva. In Uruguay però ho giocato davanti a 60 mila persone"

 

Sezione: Copertina / Data: Mar 19 luglio 2016 alle 17:39
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print