Primo acquisto dell'Avellino di Walter Novellino, Lorenzo Laverone si è presentato alla stampa dopo l'allenamento pomeridiano. Arrivato in prestito con obbligo di riscatto dalla Salernitana, l'esterno ha espresso la propria soddisfazione per l'approdo in Irpinia.

Cosa ti ha convinto nell'accettare l'Avellino?

"Avellino è stata una mia scelta e sono contento di essere qua. C'è la possibilità di salvarci e di fare un girone di ritorno importante. C'erano altre proposte, ma questa piazza non si può rifiutare".

Puoi giocare anche come quarto di centrocampo?

"Nasco come terzino destro, ma sono molto duttile. A Vicenza giocavo come punta esterna addirittura. So adattarmi bene e sono a disposizione del mister e della squadra per dare una mano".

Come si è sviluppata la trattativa?

"I primi contatti ci sono stati a fine dicembre e ho deciso di mettermi in gioco qua ad Avellino. Devo dire che anche nelle altre stagioni c'era stato un corteggiamento da parte della società".

I tifosi della Salernitana non sono molto contenti del tuo trasferimento...

"Ho vissuto dei mesi particolari nei quali non ho giocato per scelta dell'allenatore. Rispetto la Salernitana e i tifosi, ora però penso all'Avellino".

L'Avellino tratta Cocco, tuo ex compagno ed amico. Ti ha detto qualcosa?

"E' un mio amico, posso magari dargli un consiglio dicendogli di venire qua. Ne sarei felice perchè tra di noi c'è feeling sia in campo che fuori".

Come stai fisicamente?

"Voglio smentire tutte le voci sul mio stato fisico precario. Non ho mai saltato un allenamento con la Salernitana. Le scelte erano tecniche. Sto benissimo".

Come è stato l'impatto con Novellino?

"Positivo, sono felice di essere a sua disposizione".

Il tuo giudizio su questa Serie B?

"Forse il livello tecnico è leggermente calato, ma resta un campionato difficile ed equilibrato. L'Avellino non merita questa classifica".

Cosa pensi della tua nuova squadra?

"Non sono venuto per perdere tempo. Sono convinto che potremo salvarci senza problemi".

Laverone ha scelto il numero 19.

 

 

Sezione: Copertina / Data: Gio 12 gennaio 2017 alle 17:22
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print