Walter Novellino a fine partita analizza così questo pari: "La partita del carattere, devo fare i complimenti ai ragazzi. Non era facile perchè loro sono ottimi palleggiatori, hanno trovato il gol e preso coraggio perchè noi in ripartenza facevamo male. Nel secondo tempo con l'infortunio di Lasik ho messo Paghera ma abbiamo ancora tenuto bene il campo. Non volevo abbassare la squadra, l'ho alzata con Bidaoui, speravo in più fortuna ma è un buon risultato che ci dà continuità e coraggio in vista di Ascoli.

Ardemagni poteva andare in porta se Bidaoui gliela dava di prima, forse era nervoso e questo ha influito sull'espulsione, ma Matteo deve fare il Matteo, mi dispiace che mancherà ad Ascoli perché per noi è molto importante, sapevamo che loro subivano le palle corte e lunghe. Ma è un punto d'oro e la scalata si sta avvicinando. Dobbiamo cercare di ottimizzare il nostro lavoro, la squadra sta rispondendo alla grande, dobbiamo guardare in casa nostra e non agli altri risultati.

Moretti, Paghera, Eusepi saranno recuperati per Ascoli, vediamo di rimettere a posto la difesa, Jidayi sta facendo bene ma qualcuno è stanco e qualche cambio andrà fatto. L'Ascoli ha Orsolini, Cacia, ma non siamo più l'Avellino dell'andata. Io sono un ex ascolano, devo tanto all'Ascoli ma noi siamo migliorati rispetto all'andata".

Sezione: Copertina / Data: Sab 22 aprile 2017 alle 17:41
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print