Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Brindisi
Queste le sue parole: "Domani sarà una partita tra due squadre con valori differenti e con obiettivi differenti. Ma alla fine nel calcio contano i valori che vengono riportati in campo ed è quello che mi aspetto dai ragazzi, portare questa differenza di valori in campo, avere un atteggiamento determinato, spirito di sacrificio, voglia di dimostrare, perchè nel calcio funziona così, quello che hai fatto il giorno prima non conta nulla". 
Sulle parole di Perinetti: "Quando ci sono delle situazioni e delle difficoltà noi ci incontriamo, parliamo, discutiamo del tutto, in base a quelle che sono le difficoltà. In passato ci sono stati gli incontri quando non vincevamo in casa, abbiamo analizzato come provare a superare queste situazioni, così come ci siamo incontrati ora, provando a superare questo momento, ma con la massima serenità come abbiamo fatto in passato". 

Sulla condizione della squadra: "La condizione generale, al di là di quelli che sono gli infortuni, è più che buona. Per quanto riguarda Patierno, domenica è rientrato, è stato convocato, non era al 100% e non ho voluto rischiarlo. Questa settimana si è allenato bene, ha messo minuti nelle gambe, ha un buon ritmo e può giocare anche dal primo minuto".
Sui singoli: "Non penso che quello delle rotazioni sia un problema. Probabilmente Pezzella è l'unico che non è rientrato nelle rotazioni, ma semplicemente perché può essere impiegato nel ruolo di mediano, e in quel ruolo ho Palmiero e Armellino, e per ora le scelte sono quelle e continueranno a essere quelle,  fermo restando che Pezzella resta nelle rotazioni perchè si sta allenando bene. Mulè ha avuto una possibilità a Potenza, una è poca. Ma in difesa ci sono degli elementi che ci stanno dando delle garanzie. Non è semplice rientrare dopo tempo, e si fa fatica, questo lo riconosco ai ragazzi, ma con l'atteggiamento giusto, allenamenti giusti in settimana, si può arrivare pronti a dare il proprio contributo. Le rotazioni sono state fatte durante la settimana del turno infrasettimanale, a sinistra si sono alternati Liotti e D'Ausilio, Tito appena sarà al 100% rientrerà". 

Sull'atteggiamento: "Non siamo una squadra che sa gestire, lo abbiamo visto in diverse partite, sono i numeri e le situazioni che ci siamo trovati a commentare. Noi dobbiamo spingere al 100% fino alla fine, parto da dati di fatto. Non siamo in grado di gestire ma dobbiamo spingere al 100%".
Su Russo: "Sta lavorando bene, lo stiamo gestendo. Sta mettendo minuti nelle gambe e a breve possiamo anche vederlo dall'inizio". 
Sulle parole di Perinetti: "Non mi ha riconfermato, ma semplicemente ha risposto a un chiacchiericcio per quanto riguardava la mia situazione. E lui ha risposto che non c'era alcun summit, alcuna riunione e quindi le interpretazioni sono libere e ognuno dà la sua". 
I correttivi: "Sono io il responsabile a dove ricercare le soluzioni. Come sto vivendo il momento? Credo che questo sia il lavoro più bello del mondo, so che questo lavoro mi espone a delle critiche, a dei giudizi e per come sono fatto amo questo lavoro anche per questo e tutto ciò mi spinge a fare meglio". 

Sul campionato: "Dobbiamo fare il massimo a ogni partita. Ad oggi l'obiettivo è quello di cercare la migliore classifica, perchè può dare dei vantaggi. Ma dobbiamo guardare a una gara per volta, perchè se cominciamo a fare dei calcoli non ne veniamo più fuori". 
Problemi su calci da fermo: "Sì, facciamo veramente poco, è un dato di fatto, dobbiamo arrivarci meglio, dobbiamo arrivarci al 100%, con maggiore cattiveria e determinazione e fare meglio"
Sull'intensità: "La squadra sta spingendo, voi dite che la squadra non è intensa, ma i valori che noi usiamo attraverso i mezzi, che usiamo, ci dicono che questi ragazzi spingono. Poi bisogna vedere la qualità della corsa, è quello che fa la differenza, ma dire che manca intensità non mi trova d'accordo".
D'Ausilio: "Vi mettete d'accordo sulle domande alla fine, l'altra volta su Rocca, ora D'Ausilio. E' una soluzione in attacco, già in passato ha giocato lì, può essere una soluzione domani". 

Sezione: Copertina / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 10:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print