Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato dopo la vittoria dei lupi in casa della Turris. 

Queste le sue parole: "Nei primi minuti eravamo abbastanza contratti, non avevamo preso le distanze e il ritmo della gara, il loro pressing ci stava mettendo in difficoltà. Col passare dei minuti abbiamo poi preso bene le distanze, facendo noi la gara, abbiamo poi trovato l'episodio dell'espulsione e del rigore, che ovviamente ci hanno cambiato la gara. Non era affatto semplice, siamo stati bravi a chiudere la gara e poi siamo andati in gestione molto bene. Peccato per quello che è accaduto nel sottopassaggio, con qualche parola di troppo che è volata e ha portato D'Ausilio ad essere espulso. Purtroppo questo è stato un piccolo neo, sul quale dobbiamo lavorare. E' una ingenuità che ci costa cara, perchè ci porta ad affrontare la gara di lunedì con un uomo in meno. Un rosso in campo, lo avrei accettato, un giallo a un diffidato, ci sta,  ma questa ingenuità mi dispiace". 

Su Llano: "Sta crescendo, aveva bisogno di tempo, doveva mettere ritmo, in passato era già subentrato bene. Oggi ha lavorato da quinto molto bene. A Cerignola anche aveva fatto bene da mezzala, è un giocatore duttile e può essere un vantaggio". 

Ora il derby col Benevento: "La settimana inizierà tra qualche giorno, felici della presenza del presidente negli spogliatoi, non è una novità, è venuto nei momenti meno felici e quindi questa sera ci ha fatto ulteriormente piacere". 

Su Patierno: "Quando segnano gli attaccanti sono felice, perchè sono loro che spostano gli equilibri. Speravo anche nel gol di Marconi oggi, però non ci è riuscito, peccato". 
 

Sezione: Copertina / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 23:26
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print