Si è concluso il primo allenamento a Rivisindoli dell'Avellino. La squadra ha lavorato prima sulla parte atletica, con esercizi sia sui gradoni sia sul campo, e poi ha iniziato un breve lavoro tattico. TuttoAvellino.it vi da nuovamente appuntamento ad oggi pomeriggio, quando, alle 17:00 inizierà il secondo allenamento odierno. 

10:55 - Lasciano il terreno di gioco anche gli estremi difensori. Allenamento concluso.

10:50 - Dialogo concluso. In campo rimangono soltanto gli estremi difensori. Il vice Rossi raccoglie gli attrezzi dal campo. Il resto della squadra è già sotto la doccia. 

10:48 - Intanto continua il dialogo tra Zito, Rastelli e Rossi. 

10:46 - Il preparatore dei portieri Dei tiene ancora "sotto torchio" i suoi "allievi" calciando più volte in porta. 

10:44 - Zito ancora voglioso di spiegazioni tattiche, rimane in campo a parlottare con Rastelli ed il vice Rossi. Grande applicazione quella del nuovo esterno biancoverde. 

10:42 - Finalmente un momento di distensione, con Pisacane e Fabbro che scherzano fingendo un uno-due con annesso velo. Mentre continua il lavoro dei portieri, il resto della squadra si avvia verso gli spogliatoi. 

10:35 - Continua il lavoro tattico per la truppa biancoverde. Il vice Rossi piazza Fabbro come punta e prova i movimenti difensivi del trio difensivo Vergara-Ely-Pisacane con Bittante e Visconti sulle fasce. Koné piazzato come perno davanti i cinque. Girano, invece, la sfera Arini-Schiavon-D'Angelo, con Evangelista e Petricciuolo sugli esterni con Regoli e Zito più avanzati. 

10:18 - Mentre Esposito, con la difesa, e Rastelli, con l'attacco, effettuano vari esercitazioni tattiche, i portieri continuano intensamente il lavoro con la sfera. 

11:08 - Concluso gli esercizi, inizia il lavoro con la palla. Esposito lavora con la difesa, schierata rigorosamente a tre Pisacane-Fabbro-Vergara, con Regoli e Zito sulle fasce. Arini davanti alla difesa. Rastelli, invece, lavora con gli altri centrocampisti e le punte. 

10:56 - Tra i più brillanti c'è D'Angelo che sembra non accusare minimamente gli esercizi che adesso si fanno più intensi. 

10:51 - Arrivano anche i primi rimproveri. Il trainer Esposito richiama Comi: "Gianmario accelera, sei lento!". L'attaccante biancoverde recepisce immediatamente ed intensifica la corsa. 

10:50 - Intanto i tre portieri, guidati sempre da Dei, iniziano il lavoro con la sfera. 

10:46 - Squadra adesso divisa in quattro gruppi: 3 da 5 e uno da 4. Ogni gruppetto compie scatti vari seguendo un determinato percorso disegnato da Esposito. Rastelli si complimenta con Arrighini: "Bravo Andrea!". Pisacane, Schiavon, D'Angelo e lo stesso Arrighini guidano i compagni di "gruppo". 

10:42 - D'Angelo e compagni, conclusi i giri di campo, iniziano nuovi esercizi atletici con continui piccoli scatti. La concentrazione è sempre altissima. Nel silenzio del paesino abruzzese si sentono solo i consigli del preparatore atletico Esposito. 

10:38 - Intanto peggiorano nuovamente le condizione atmosferiche. Non piove ma su Rivisindoli spira un forte vento freddo che sicuramente non fa piacere alla squadra.

10:37 - Ancora giri di campo per la truppa biancoverde. 

10:35 - La squadra rientra in campo mentre gli estremi difensori continuano gli esercizi sugli ormai famosi gradoni. 

10:33 - Quasi concluso il lavoro sui gradoni dove però ora rimangono soltanto i tre portieri guidati dal preparatore Dei. 

10:30 - Gruppo diviso in due. Una parte lavora utilizzando la palla medica. 

10:28 - Intanto Rastelli ed il suo vice Rossi parlottano in mezzo al campo osservando la squadra che continua gli esercizi sei gradoni.

10:25 - Gruppo molto concentrato nello svolgere i duri esercizi atletici. Si sentono soltanto i consigli impartiti dal sapiente Esposito. 

10:20 - Sorro la sapiente guida del preparatore atletico Esposito, la squadra comincia il lavoro sui gradoni. 

10:15 - Conclusa la prima parte dell'allenamento, la squadra rientra in spogliatoio probabilmente per mettere le scarpe da ginnastica per cominciare il lavoro sui gradoni alla "Zeman". 

10:10 - Giri di campo già conclusi. Adesso la squadra partendo dal centrocampo svolge esercizi alternati a brevi scatti. I tre portieri, Bavena, Frattali e Gioia lavorano come di consuetudine a parte insieme a Dei. 

10:05 - Mentre la squadra effettua i reprimi giri di campo, capitan D'Angelo e Zito guidano il gruppo parlottando tra loro, Rastelli e il suo staff piazzano la elle sagome in mezzo al campo, al'altezza della trequarti.

10:02 - Concluso il breve discorso di Ratelli, la squadra inizia il vero e proprio lavoro. Si comincia con i classici giri di campo.

10:01 - Silenzio, arriva Rastelli che si piazza al centro del campo per parlare con la squadra.

10:00 - Anche Ely in campo. È praticamente iniziata anche per lui l'avventura biancoverde. 

9:55 - Eccoli, tutti in campo in cerchio in attesa di iniziare il lavoro vero e proprio prima di lavorare sui gradoni. 

9:50 - In campo si vede già Pozzebon che effettua un po' di corsetta. Arrighini e Comi parlottano tra loro. Intanto un timido sole spunta tra le nubi.

9:45 - Iniziano ad arrivare in campo i calciatori. Tra i primi Regoli e Comi che effettuano già un po' di stretching. La squadra lavorerà sui gradoni.

9:40 - Sotto una pioggia insistente che solo adesso accenna a smettere sta per iniziare il primo allenamento del ritiro biancoverde. Si sistemano già i cinesi. Alle ore 10:00 inizierà il lavoro vero e proprio.

Amici di Tuttoavellinoit.it, benvenuti alla diretta testuale del primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli, sede del ritiro precampionato della squadra biancoverde. I Lupi sono arrivati in Abruzzo nella serata di ieri e tra poco inizieranno, guidati da mister Massimo Rastelli, la prima seduta di lavoro prevista oggi. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 21 luglio 2014 alle 09:37
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print