Disastro totale della Scandone Avellino che esce fuori dai play-off scudetto contro Trento che chiude la serie sul risultato di 3-1. Gara quattro, andata in scena oggi, termina 84-68 per Trento che domina incontrastata la serie trascinata dalle giocate di Sutton e Flaccadori che stendono completamente Avellino. 

Trento troppo forte o Scandone non in grado? Beh, la risposta noi di TuttoAvellino.It la affidiamo a voi. Adesso bisogna soltanto rifondare tutto, partendo dal Mister fino a tutti i giocatori. Provando soltanto a trattenere talenti purissimi come Jason Rich e Ariel Filloy.

La squadra è come se risultasse bloccata, senza idea. Senza un minimo di gioco; senza avere quella giusta mentalità vincente che l’ha sempre contraddistinta nelle gare importanti.

Dunque alla Coppa Italia persa al primo turno, all’ ennesima finale persa in Fiba Europe Cup contro Venezia, si aggiunge questa bruttissima sconfitta nei play-off Scudetto. Avellino era favorita addirittura come vincitrice di tutte e tre le competizioni, ma Coach e giocatori hanno da un momento all’altro spento la luce, senza mai più riaccenderla. 

Adesso bisogna farsi coraggio, rialzarsi insieme e programmare l’inizio di una nuova era. Possibilmente con un nuovo allenatore e con nuovi giocatori pronti a difendere con anima e corpo i colori biancoverdi.

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 maggio 2018 alle 22:40
Autore: Guido Sanseverino
vedi letture
Print