"E' arrivato il momento del raccolto, poi ci sarà quello della riflessione. L'Avellino questa sera a La Spezia è chiamato a concretizzare quanto di buono ha seminato lungo tutta la stagione, affatto semplice, ricca di insidie, ma alla fine decisamente gratificante". Interviene così il direttore generale dell'Avellino, Massimiliano Taccone, ai microfoni de Il Mattino, che continua affermando: "Vero è che abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo dopo una salvezza che non è mai stata messa in discussione, in un campionato disputato completamente ad un passo dal sogno della Serie A. Complessivamente l'Avellino si è dimostrata nuovamente protagonista nel campionato di Serie B e ci riteniamo pronti a tirare un brutto scherzo allo Spezia".

"La squadra di Nenad Bjelica - continua il dg dell'Avellino - è certamente una compagine di primissimo livello, capace di ottenere risultati significativi, ma anche di avere delle pericolose amnesie di cui dovremo essere bravi ad approfittarne. Al pari nostro, probabilmente, i liguri hanno ottenuto qualche punto in meno di quello che meritavano sul campo; del resto però un avversario, comunque vale l'altro: non ci sono compagini preferibili ad altre anche perchè in una gara secca sono decisivi l'approccio psicologico e la condizione fisica. La squadra è nelle condizioni perfette per affrontare questa sfida. Siamo entusiasti del traguardo raggiunto e del rapporto ricucito con i nostri tifosi, che anche questa sera saranno sugli spalti del Picco".

Come affrontare la partita?: "Sarà importante gestire la gara, essere ragionevolmente attendisti ma non avendo il rimorso di non averci provato. Dobbiamo sfruttare il talento dei nostri attaccanti. Questa sera tutti i calciatori saranno fondamentali: la nostra più grande forza resta il gruppo".

Sezione: Copertina / Data: Mar 26 maggio 2015 alle 16:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print