Finale di campionato incandescente per l'Avellino, che si appresta a disputare l'ultima giornata del campionato regolare. Dopo l'importante vittoria conquistata contro lo Spezia, i biancoverdi si ritrovano fuori dalla zona play-out. In vista della sfida di questa sera contro la già retrocessa Ternana, gli uomini di Foscarini avranno l'obbligo di conquistare i tre punti, così da archiviare qualsiasi altro discorso legato anche ai risultati che giungeranno dagli altri campi. Nonostante il campionato disputato al di sotto delle aspettative, l'Avellino avrà la consapevolezza di poter ancora decidere il proprio destino.

Appuntamento alle ore 20:30 allo stadio "Libero Liberati", per una sfida carica di attesa. Conto alla rovescia iniziato tra i tifosi irpini già nell'immediato post-partita contro lo Spezia. La tifoseria biancoverde si è infatti stretta per l'ennesima volta intorno alla squadra e ha polverizzato in poche ore i biglietti messi a disposizione per il settore ospiti. Saranno così più di duemila i tifosi che raggiungeranno nela città umbra, per cercare di raggiungere un unico e comune obiettivo, che è quello della salvezza.

Per l'occasione saranno venitidue i calciatori convocati da Claudio Foscarini. Rientra dopo un mese e mezzo Rizzato, mentre Laverone torna a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica. Out gli infortunati De Risio, Iuliano, Lasik, Evangelista, Pecorini e Cabezas.

Lo schieramento dell'undici di partenza vedrà così la conferma del 4-3-3. Tra i pali ci sarà Radu. La linea difensiva vedrà la presenza del rientrante Laverone a destra ed il confermato Falasco a sinistra. Al centro Ngawa non è al meglio, al suo posto potrebbe rivedersi Kresic dal primo minuto, che agirebbe in coppia al fianco di Migliorini.

A centrocampo tutto confermato rispetto agli uomini schierati contro lo Spezia. Di Tacchio agirà da playmaker davanti alla difesa. Al fianco dell'ex Pisa ci saranno Gavazzi e Wilmots. Panchina per il capitano D'Angelo, che potrebbe risultare utile a gara in corso. 

In avanti, infine, solo una novità rispetto al tridente che ha battuto i liguri. Castaldo agirà da terminale offensivo. Sugli esterni spazio al confermato Molina ed al rientrante Morosini, che prenderà il posto di uno spento Bidaoui. Esclusione in vista per Ardemagni ed Asencio.

Sul fronte Ternana, invece, tanti assenti per il tecnico De Canio. In compenso rientrerà però Vitiello dalla squalifica, che si piazzerà sulla corsia di destra della linea difensiva. A centrocampo ci sarà l'ex Angiulli nel ruolo di interno. In avanti Tremolada agirà alle spalle della coppia composta da Carretta e Finotto.

Arbitrerà il match il sig. Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Oreste Muto di Torre Annunziata e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto uomo uomo il sig. Francesco Guccini di Albano Laziale,

Calcio d'inizio allo stadio "Libero Liberati" alle ore 20:30.

Probabili formazioni

Avellino (4-3-3): Radu; Laverone, Kresic, Migliorini, Falasco; Gavazzi, Di Tacchio, Wilmots; Molina, Castaldo, Morosini. All.: Foscarini
Ternana (4-3-1-2): Bleve; Vitiello, Rigione, Signorini, Zanon; Defendi, Bordin, Angiulli, Tremolada; Carretta, Finotto. All.: De Canio

Sezione: Copertina / Data: Ven 18 maggio 2018 alle 08:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print