Attilio Tesser ha parlato nell'immediato post-partita di Avellino-Espanyol. Il tecnico biancoverde ha provato ad analizzare la prestazione dei Lupi che si sono arresi soltanto dopo i calci di rigore: "Era la prima partita vera di queso scorcio di precampionato. Fino ad ora sono soddisfatto. Naturalmente c'è ancora tanto da lavorare. Sono abbastanza soddisfatto del lavoro della squadra. Certamente abbiamo lavorato maggiormente in fase difensiva. Nei primi venti minuti di gioco abbiamo fatto discretamente bene, mettendo in campo alcune cose provate in allenamento. Dobbiamo sicuramente migliorare sulle corsie. Penso ci siamo mossi abbastanza bene. Soprattutto Milan (Nitriansky) deve migliorare, ma si sta applicando molto e sono contento per questo. Ha fatto tanti passi in avanti". 

Sull'atteggiamento: "E' stato positivo. Chiaramente abbiamo giocato contro una squadra molto forte, ma ogni volta che abbiamo potuto manovrare abbiamo fatto bene. Naturalmente bisogna migliorare ed è normale. In più ci mancavano tanti giocatori importanti come Zito e D'Angelo".

Sulla posizione di Chiosa: "E' un centrale. Non l'ho mai visto giocare da terzino, mentre Visconti può essere sacrificabile maggiormente al centro".

Sull'assenza di Castaldo: "E' sicuramente molto pesante".

Sugli altri attaccanti e Mokulu: "Benjamin mi dicono sia un giocatore molto diverso rispetto ai primi tre mesi qui. Ha delle potenzialità importanti e non giudico per i minuti giocati oggi, ma per quello visto in ritiro. Nel campionato di B sono importanti tutti e quindi ci sarà spazio per tutti. Farà bene chi avrà una rosa più ampia".

Sulle voci di mercato che circolano sul nome di Trotta: "Io sto con le parole del presidente, Trotta rimane qua e non ho motivo per pensare altre. Confido nelle parole del presidente e dei direttori e quindi penso rimarrà qui. Lo spero perchè è un giocatore ottimo".

Sulla Coppa Italia: "La mentalità si crea giocando per vincere contro chiunque e quindi la Coppa Italia è impotantissima".

Reparto avanzato: "Lo ritengo completo anche considerando la squalifica di Castaldo. C'è Mokulu che è cresciuto e penso che qualche gol possa farlo. Naturalmente l'assenza di Castaldo è importante".

Sul ruolo del portiere: "Per me c'è un titolare ed un alternativa".

Sull'alternativa ad Insigne dietro le punte: "C'è Soumarè e poi Tutino. Entrambi hanno qualità. Potrebbe giocare tranquillamente anche Gavazzi che con me già lo ha fatto".

Sul rigorista e sul capitano: "Per quanto riguarda la prima domanda vedremo. Io rispetto le gerarchie, quindi adesso è Arini, mentre quando rientrerà sarà D'Angelo".

Sezione: Copertina / Data: Mer 29 luglio 2015 alle 23:07
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print