Mimmo Toscano ha presentato la sfida delicata contro la Pro Vercelli ed ha invitato i suoi a non abbassare la guardia in uno scontro diretto contro una concorrente per la salvezza.


Settimana travagliata per episodi extracalcistici, ma l'Avellino va alla ricerca dei tre punti contro la Pro Vercelli...

"E' stata una settimana intensa, ho visto i ragazzi molto carichi. Non sarà facile, perchè in B non è mai semplice vincere. Dopo una vittoria si potrebbe vedere il vero potenziale della squadra".

Potrebbe giocare Verde?

"E' ormai un tormentone e non so se gli faccia bene. Mi ha ascoltato in settimana e l'ho visto diverso. Mi auguro che possa dimostrarmi in campo ciò ha appreso. Vedremo".

Come sta Asmah?

"Sta bene è recuperato e può darci una mano".

La vittoria manca ormai da troppo tempo, come ottenerla?

"Serve una squadra cattiva come piace a me. Ripeto, ho visto i ragazzi vogliosi di portare a casa i tre punti".

Diallo potrebbe essere utile anche come esterno di centrocampo?

"Non credo. Abbiamo Crecco ed Asmah in quel ruolo. Diallo mi piace come difensore centrale. Da quinto mi sembra azzardato".

Quali sono le difficoltà di affrontare la Pro Vercelli?

"Sono molto bravi a ripartire, ti fanno venire fuori e in contropiede coi giocatori veloci pungono molto. Dobbiamo restare molto attenti e avere la pazienza di aspettare trovando la giocata giusta".

Omeonga regista o anche interno?

"Lavorandoci può giocare anche da mezz'ala. Ci potrà tornare utile".

La chiusura della Tribuna Terminio  si aggiungerebbe a quella della Curva Nord, cosa ne pensa?

"La cosa importante sarà il pubblico che verrà lo stadio. Il tifo è la nostra arma in più. Il mio augurio è quello di arrivare ad una partita in cui ci sarà il pubblico delle grandi occasioni".

Come sta Lasik e come valuta la prestazione del tandem Ardemagni-Mokulu?

"Richard  si è allenato poco con la squadra. Degli attaccanti sono contento quando fanno movimento. Sono convinto che hanno nelle loro corde i gol e credo che arriveranno".

 

Sezione: Copertina / Data: Ven 30 settembre 2016 alle 12:14
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print