Soddisfatto per la prestazione di squadra, Mimmo Toscano ha analizzato il pareggio contro il Brescia nel post-gara: "La prestazione non mi ha sorpreso. Ho un gruppo straordinario. Li vedo allenare con dedizione al lavoro e questa prova positiva è figlia degli ultimi dieci giorni di preparazione. Possiamo sempre fare buone prove al di là del risultato e questa è una soddisfazione per me. Qualche errore e calo di concentrazione ci sono stati, ma dobbiamo insistere sullo stesso atteggiamento messo in campo stasera. Dobbiamo migliorare sotto porta, attaccando meglio gli spazi. I ragazzi hanno messo in campo quello che mi aspettavo".

Avellino impegnato su due fronti. In campo e sul mercato. Toscano sgombra il campo dalle trattative in entrata e in uscita e si concentra sul risultato ottenuto col Brescia: "Il mercato non è un aspetto che mi riguarda. Siamo attenti a ciò che ci accade intorno e sono sempre in contatto con i direttori. Io vorrei focalizzare l'attenzione sulla prestazione. Bene tutti, anche chi non è stato della partita. Gavazzi e Migliorini erano con noi nello spogliatoio, per esempio".

Un Avellino dal doppio volto. 3-5-2 nella prima frazione di gioco, 3-4-1-2 con l'ingresso di Verde nella ripresa: "Credo che la squadra debba essere in grado di interpretare al meglio la gara, con moduli diversi. Nella ripresa ho inserito Verde alle spalle degli attaccanti, anche per riuscire a coprire meglio a centrocampo, oltre che a dare più dinamicità all'azione".

Sezione: Copertina / Data: Sab 27 agosto 2016 alle 23:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print