Filippo Polcino, amministratore unico della Juve Stabia, ha parlato a Punto C, format di Anteprima24.it, soffermandosi sulla vittoria del campionato e sulle rivali. 

Queste le sue parole: "Abbiamo analizzato la questione dello stadio Romeo Menti. Vanno fatti dei lavori di adeguamento per essere pronti il 4 giugno per l'iscrizione alla B".

Sul campionato: "Abbiamo avuto la giusta mentalità, anche quando c'è stato un po' di calo, ma la prestazione c'è sempre stata. Anche a Benevento è stata fatta una buona prestazione. Il risultato più giusto è proprio lo zero a zero".

Ad inizio anno Juve Stabia tra le candidate alla retrocessione: "Nessuno di noi ci aspettava di fare questo campionato ovviamente. Poi, vittoria dopo vittoria la squadra ha preso consapevolezza. Poi c'è stato un allineamento dei pianeti, tutto quello che poteva succedere è successo di positivo. Ma, sottolineando, con merito. Credo che il campionato sia stato meritato, ma nessuno di noi pensava di fare questo percorso straordinario e di riuscire a vincerlo".

Su Pagliuca e Lovisa: "Hanno rinnovato entrambi da pochi mesi, per il momento sono parte integrante del nostro progetto. Per il momento sono tranquillo".

Meriti nostri o demeriti di Avellino e Benevento: "Sono una persona poco appropriata a criticare il lavoro degli altri. Ma se guardiamo i gironi, credo che il nostro sia stato il più complicato. Il girone di andata per noi è stato straordinario. Io mi prendo i miei meriti, non so fino a che punto arrivino i demeriti degli altri. Vincerlo con corazzate come Avellino e Benevento è straordinario".

Sull'Avellino: "In questi giorni ho ricevuto le telefonate dei D'Agostino. Per me non c'è stata nessuna rivalsa nei confronti dell'Avellino, sono state fatte scelte diverse, ho rispettato la loro in quel momento. Avellino la rispetto, la stimo, è una piazza straordinaria. So la passione che mette Angelo D'Agostino e spero che raccolga i frutti del suo investimento".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 12:20
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print