Lamberto Zauli, allenatore del Crotone, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l'Avellino. 

Queste le sue parole: "Partita equilibrata, ricordo pochissime occasioni da gol in generale. Poi l'Avellino è salito un po' nel finale e loro con la qualità anche dei cambi hanno trovato l'occasione del rigore e hanno vinto. Potevamo fare meglio, non lo abbiamo fatto, creando pochi pericoli. Partita che alla fine poteva finire 0-0, ma sarebbe cambiato poco, perchè solo con una vittoria avremmo potuto scalare qualche posizione. Chiudiamo al nono posto, andremo a Picerno dove dovremo vincere per provare a passare". 

Sui playoff: "Non so cosa saremo ai playoff, magari una mina vagante, me lo auguro. Andremo a Picerno contro una squadra che sa giocare a calcio, a viso aperto. Avessimo pareggiato saremmo andati a Cerignola, cambia poco, dobbiamo pensare a noi stessi". 

Il peso dei diffidati: "Io non penso abbiano pesato, la gara è stata equilibrata, combattuta, decisa da un minimo episodio. Avevamo 3-4 diffidati, quindi non avevo stravolto la squadra. Ora pensiamo ai playoff  che mi auguro possa essere lungo". 

Sull'Avellino: "Ho fatto il playoff l'anno scorso da secondo col Crotone. Noi aspettammo 35 giorni, dall'ultima di campionato alla nostra prima gara. Non sono pochi, perchè arrivano squadre rodate, con partite nelle gambe, e stare fermi può pesare Ma l'Avellino ha una rosa forte, determinata, con qualità e potrà far bene ai playoff". 

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 20:55
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print