Alberto Bergossi, ex bomber dell'Avellino in Serie A, ora agente FIFA, ha parlato a margine della presentazione del libro "La Legge del Partenio" ad Atripalda. 

Queste le sue parole: "E' sempre bello tornare ad Avellino, a vedere tante persone con le quali abbiamo condiviso tanto, gioie e dolori. E' una piazza che è seguita tantissimo, ti rimane dentro qualcosa. Quando torno è sempre un piacere". 

Sui lupi di oggi: "Avellino è chiaro che è una piazza importante, questa è una Serie C un po' atipica. Quest'anno anche io speravo che potesse arrivare il primo posto. Ora però ci sono i playoff, sono difficili, con tante pretendenti, ma l'Avellino ha tutto per vincerli. Dalla piazza, ai tifosi, l'allenatore, la società, tutte le componenti per vincere". 

Sull'attacco: "Guardo spesso i lupi, alcune volte anche dal vivo. Patierno sta facendo davvero bene, è in un gran momento, può davvero trascinare questa squadra anche ai playoff. Ma non solo lui, in attacco ce ne sono diversi che mi piacciono, come ho detto, l'Avellino ha una rosa importante per vincere i playoff e sarebbe molto importante". 

Sul derby: "Il Benevento è una società importante, pubblico importante, credo che i valori siano simili. L'Avellino giocando in casa forse ha il 55% di possibilità contro le 45% dei sanniti. Sono fiducioso, nelle ultime uscite l'Avellino mi ha convinto, poi il calcio non è una scienza esatta, tocca solo aspettare lunedì e vedere". 

Guarda l'intervista
Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 22:10
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print