Il rinnovamento dell'Avellino sembra passare dal centrocampo. Ingaggiato Stephane Omeonga, la dirigenza biancoverde ha intavolato trattative con la Juventus e con la Fiorentina per Mattia Vitale e Nicolò Fazzi. Ma il profilo che più sembra interessare a Mimmo Toscano gioca nel Novara. Il tecnico calabrese, che sabato verrà ufficializzato e presentato dall'Avellino, era a Novara domenica sera per assistere al match tra i piemontesi e il Pescara e per sperare di vedere all'opera Nicolas Schiavi.

Trequartista brevilineo classe '95, argentino di Rafaela, Schiavi si è messo poco in luce nell'attuale stagione collezionando appena due micro-spezzoni di partita per un totale di nove minuti di gioco. Molto meglio la stagione scorsa, quella della promozione in Serie B con Toscano allenatore. Il Cannibale ha creduto e crede molto nel talento del ventunenne argentino che, in Prima Divisione, scese in campo in dodici occasioni lasciando in eredità ottimi ricordi nella memoria di Toscano.

A Novara, complice anche la presenza di Gonzalez e di Viola, è molto dietro nelle gerarchie di Baroni e questo potrebbe favorire un eventuale trasferimento in Irpinia. Toscano è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Sezione: Focus / Data: Mar 31 maggio 2016 alle 10:51
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print